Auto volanti Suzuki, accordo con SkyDrive
Suzuki investe in automobili volanti collaborando con l'azienda giapponese SkyDrive, nello sviluppo di tecnologie che massimizzano l’efficienza dei veicoli.
L’auto volante è nei piani di Suzuki che ha annunciato l’investimento in SkyDrive Inc., società giapponese sviluppatrice di “auto volanti” e “droni da carico”. Nel marzo 2022, SkyDrive e Suzuki hanno stretto una partnership al fine di collaborare nei segmenti commerciali e tecnologici delle “auto volanti” e da allora stanno valutando una futura collaborazione volta allo sviluppo commerciale.
Auto volanti Suzuki con SkyDrive
Il futuro della mobilità potrebbe essere rappresentato dalle auto volanti e Suzuki per non farsi trovare impreparata ha deciso di investire nella società SkyDrive, con cui collaborerà allo sviluppo di tecnologie che massimizzano l’efficienza dei veicoli.
Il prototipo di auto volante Project SD-03 è equipaggiata con 8 motori a elica. L’autonomia, con due persone a bordo, è di circa 30 km, percorribili alla velocità di 60 km/h ad un’altitudine massima di 500 metri. L’auto volante SkyDrive Project SD-03 è capace di decollare e atterrare in verticale, occupando lo spazio di due vetture parcheggiate.
Quando ci saranno le macchine volanti?
Le macchine volanti potrebbero cominciare a diffondersi nel prossimo decennio. Negli ultimi anni, la richiesta di trasporto personale è aumentata a causa dell’alleggerimento della congestione, dello snellimento del traffico nelle aree urbane e del cambiamento delle esigenze di “trasporto secondo le necessità”.
Proprio per questo motivo Suzuki vuole intraprendere iniziative per realizzare il business della mobilità aerea.
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
→ Drone taxi
→ Auto volanti, saranno il futuro della mobilità?
→ Tutte le news sul marchio SUZUKI
→ Listino prezzi SUZUKI → Annunci usato SUZUKI
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!