Auto storiche abbandonate e ritrovate a Londra, all’asta a prezzo irrisorio
Grande ritrovamento di auto abbandonate in un garage londinese: più di 100 auto speciali, sportive e di valore. Tra queste veri pezzi di storia del automobilismo che sono stati messi in vendita all'asta ad un prezzo, base, irrisorio. Gli ultimi pezzi su eBay e con trattativa privata
La vecchia Inghilterra ha sempre qualche cosa da dire e la notizia più recente è quella di un grande ritrovamento di auto abbandonate. In un garage londinese sono state ritrovate più di 100 auto, anzi per la precisione ben 174.
Le auto storiche abbandonate e ritrovate a Londra
All’interno di questo garage ci sono veri e propri gioielli dell’automobilismo, spettacolari auto storiche. Una Porsche 911 Cabriolet, una BMW M5 e una BMW 2002 Tii. Molte di queste auto abbandonate sono perfette, altre sono in uno stato pietoso, altre ancora posso essere restaurate, ma comunque è un bottino che non si trovava da tempo. Entrando nel deposito ci sono auto nuove vecchie e reperti storici che sono praticamente da buttare: ce n’è da sbizzarrirsi. Auto tedesche, italiane inglesi e persino americane, sono queste le nazionalità che hanno condiviso per molto tempo fino ad ora nel capannone. Molte le berline, altrettante le stationwagon, ma le perle sono quelle auto rare che sogniamo tutti.
Si tratta di una vera e propria collezione di auto all’interno della quale sono stati ritrovati anche pezzi molto importanti della storia dell’automobilismo, come una Lamborghini Countach. Le cose allora si fanno serie. Questa notizia sta risuonando in tutto il mondo e sicuramente i più grandi collezionisti e restauratori lotteranno per avere queste bellezze intonse. Notevole anche il numero delle Land Rover, tra Freelander e Defender vecchie e nuove che qui sono in casa.
Auto storiche abbandonate, la data dell’asta
La London Barn Finds si è presa l’impegno di mettere queste auto in vendita all’asta. L’azienda le ha trasferite in luogo sicuro in città. L’asta in realtà è stata aperta in data 30 agosto con lotti messi in vendita ad una base d’asta di 140 euro.
I pezzi invenduti verranno elencati prossimante su eBay o messi direttamente in vendita.
Tenete gli occhi aperti, collezionisti se avete perso l’occasione dell’asta, ci sono ancora pezzi che si potranno acquistare!
Dalle foto si deduce che sarà sicuramente impegnativo (e costoso) il restauro per alcune mentre per altre basterà soltanto una spolverata. Coupè, spider e sportive non c’è che scegliere per portarsi, a poco prezzo, a casa una nuova auto storica salvandola dalle grinfie mani della ruggine.
Il consiglio è quello di non perdersi li giorno dell’asta perché si potranno fare buoni affari.
Leggi anche:
→ Gare auto storiche
→ Auto storiche modelli storici
→ Bollo auto storiche ultra ventennali
→ Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”
→ Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
→ Raduni tra appassionati d’auto
→ Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!