L’auto sportiva più venduta al mondo è la Ford Mustang
Negli ultimi 10 anni l'auto più sportiva al mondo è la Ford Mustang, con la maggior parte delle vendite che è concentrata negli Stati Uniti.
Negli ultimi 10 anni, la Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo. È quanto emerge dall’analisi condotta da Ford sui dati di immatricolazione di S&P Global Mobility.
Auto sportiva più venduta al mondo
Secondo dati interni alla Ford è emerso che l’auto sportiva più venduta al mondo negli ultimi dieci anni è la Mustang. La maggior parte delle vendite è concentrata negli Stati Uniti, dove si sono registrate il 78% delle vendite globali.
In Europa nel 2022 le vendite della Ford Mustang sono cresciute in Germania del 17 %, in Gran Bretagna del 14,4% ed in Svizzera del 14,9%. La Mustang ha fatto breccia anche in Medio Oriente dove le vendite sono cresciute del + 7,4%.
Nuova Ford Mustang
Nel 2023 la Ford Mustang ha tagliato il traguardo della settima generazione, in arrivo sui mercati globali nel 2024. La nuova versione dell’auto sportiva è disponibile in configurazione Cabrio o Coupé, con motore V8 o 4 cilindri turbo e con cambio manuale o automatico.
La Mustang ha due nuovi motori: un EcoBoost da 2,3 litri e il più potente V8 Coyote da 5,0 litri della Mustang GT. Disponibili, inoltre, la nuova funzione Remote Rev, che consente di far girare il motore dell’auto a distanza utilizzando il telecomando, e il nuovo Electronic Drift Brake, che permette di effettuare drifting da professionisti.
Tutte le foto della nuova Ford Mustang
Video sesta generazione Ford Mustang
Leggi anche:
→ Caratteristiche nuova Mustang
→ Record mondiale Ford Mustang
→ Listino prezzi MUSTANG → Annunci usato MUSTANG
Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
→ Ricerca auto provate
→ Ricerca argomenti di tecnica
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!