Auto sulla scalinata del Duomo di Siena per colpa del navigatore
Un’Audi A4 è finita sulla scalinata del Duomo di Siena. Il guidatore, risultato negativo all’alcoltest, è stato tradito dalle indicazioni del navigatore
Un’auto è piombata sulla scalinata del Battistero del Duomo di Siena. Probabilmente il navigatore ha giocato uno brutto scherzo ad un gruppo di turisti a bordo di un’Audi A4 i quali, seguendo le indicazioni del navigatore, sono finiti con l’auto proprio sulla scalinata del Duomo ed impossibilitati ad andare indietro perché l’auto è rimasta bloccata sui gradini.
Incidente scalinata Duomo di Siena, dinamica
Il gruppo di turisti, traditi dalle indicazioni del navigatore, si sono ritrovati sulle scalinate del Duomo di Siena e per loro fortuna l’Audi A4 si è fermata nei primi gradini e non è scivolata in avanti. Dopo l’incidente sul posto sono intervenuti i Carabinieri e l’auto è stata tolta da li grazie ad un carroattrezzi. Successivamente sono stati fatti dei rilievi per verificare se ci fossero danni alla scalinata del Duomo di Siena ed il guidatore dell’Audi A4 è stato sottoposto ad alcoltest, al quale è risultato negativo.
Incidente simile anche a Roma sulla scalinata di Trinità dei Monti
Dunque alla base di questa disavventura ci sono le indicazioni dei navigatori che a volte ci possono giocare un brutto scherzo. Quello di Siena ricorda un’incidente analogo che si è verificato a Roma a dicembre 2018, dove una Peugeot 206 è finita sulla celebra scalinata di Trinità dei Montidi Piazza di Spagna. In quel caso il guidatore risultò positivo all’alcoltest.