Quantcast
Eventi autoFotogalleryNotizie auto

Auto Moto Turin Show 2024, report, com’è andata la prima edizione FOTO

Grande successo all'AMTS, l'Auto Moto Turin Show dove hanno partecipato oltre 22.000 visitatori all'evento dedicato allo show, auto storiche, sportive e tuning

Si è conclusa con successo la prima edizione dell’AMTS – Auto Moto Turin Show, un evento organizzato da GL events Italia e gemellato con l’omonimo show ungherese. Rivolto agli appassionati delle due e quattro ruote, l’evento ha animato la città per tre giorni di esposizione, spettacolo e approfondimento. Con 22.000 visitatori che hanno affollato il Padiglione 3, l’Oval e le aree esterne di Lingotto Fiere, l’AMTS si è confermato come un appuntamento di grande successo.

Auto Moto Turin Show 2024, com’è andata

AMTS, Auto Moto Turin Show 2024, con oltre 20.000 visitatori ha attirato un pubblico variegato presso il Lingotto Fiere, grazie alle diversificate attività motoristiche con spazi espositivi, eventi culturali, show, esibizioni adrenaliniche ed esperienze adatte anche alle nuove generazioni e alle famiglie. Di grande successo l’area tuning frequentata soprattutto dai più giovani, così come i modelli youngtimer del padiglione 3 che coinvolgono sempre di più le nuove generazioni.

AMTS Auto Moto Turin Show 2024 all'Oval
AMTS Auto Moto Turin Show 2024 all’Oval

Le attività per i più piccoli, come “Karting in Piazza” di ACI Sport per sensibilizzare alla sicurezza stradale attraverso il gioco e l’area videogames con simulatori di guida di ultima generazione realizzata in collaborazione con Torino Comics, hanno registrato il tutto esaurito.

Area Expo auto e moto da collezione

L’area expo-mercato di Lingotto Fiere ha mostrato prestigiose auto e moto da collezione, gli ultimi modelli e le innovazioni del settore, con un focus sulle tendenze per i giovani e le proposte green nel settore automobilistico.

AMTS Auto Moto Turin Show 2024
AMTS Auto Moto Turin Show 2024

Nell’area dedicata all’automobilismo storico, il Padiglione 3 ha ospitato l’esposizione “Born in Turin”, dedicata alle iconiche auto nate sotto il cielo di Torino, insieme alla presenza di ASI. Inoltre, nell’area ricambi curata da Estrela Fiere, collezionisti e appassionati hanno trovato una vasta selezione di ricambi originali e pezzi unici.

Tuning Be bETTer all’Auto Moto Turin Show 2024

L’Auto Moto Turin Show 2024 ha ospitato anche la quarta edizione del contest Be bETTer, dedicato al tuning. Otto aziende si sono sfidate dimostrando come sia possibile creare auto modificate di altissimo livello.

AMTS Auto Moto Turin Show 2024
AMTS Auto Moto Turin Show 2024

Una giuria internazionale di esperti, tra cui Sven Shultz, Laszlo Szoke e Julien Boyer, ha valutato le auto in gara. Il contest è stato vinto dai veneti di Dickers Automotive Restomod con la loro Golf 1.

Sul magazine ELABORARE in edicola dal 7 maggio è presente un ampio servizio che racconta nei dettagli l’evento tuning di Torino.

ELABORARE magazine numero 286 maggio-giugno 2024
ELABORARE magazine numero 286 maggio-giugno 2024

Mostra Cult – Cars&Movies

Nella mostra Cult – Cars&Movies è stato possibile ammirare l’incrocio tra cinema e automobilismo, con l’esposizione di veicoli iconici. Da Herbie il Maggiolino Tutto Matto a Magnum P.I.’s Ferrari 308 GTS, passando per la Jeep Wrangler di “Jurassic Park” e la Mini Cooper di “The Italian Job”, esposti insieme a locandine dei film e delle serie.

Tra le auto esposte c’erano: Jeep Wrangler – “Jurassic Park” (1993, Steven Spielberg), Jaguar E-type – “Diabolik” (2021, Manetti Bros), Mini Cooper – “The Italian Job” (1969, Peter Collinson), Fiat 500 – “Lupin” (manga e anime, 1967-1981), Ferrari 308 GTS – “Magnum P.I.” (serie tv, 1980-1988), Autobianchi Bianchina – “Fantozzi” (1975, Luciano Salce), Mercedes 204 D – “In viaggio con papà” (1982, Alberto Sordi), VW Maggiolino – “Herbie” (2005, Angela Robinson), Pontiac Firebird Trans Am – “Supercar” (1982-1986, Glen. A. Larson), Lancia 037 – “Race for Glory: Audi vs Lancia” (2024, Stefano Mordini).

Dibattiti e spettacoli

AMTS ha visto molte donne protagoniste delle attività su pista, negli stand e nel programma culturale. L’incontro “DriveHER: Donne per l’Automotive” curato dall’Associazione AIDA ha affrontato il rapporto tra motori e donne. Federica Levy, pilota, è stata protagonista dell’incontro “Passione motori nei giovani”, mentre Claudia Peroni, giornalista e pilota, ha moderato “PASSIONE RALLY…e la favola continua!”.

Gli spettacoli e l’intrattenimento hanno regalato adrenalina al pubblico di tutte le età con esibizioni acrobatiche e dimostrazioni nello Sparco Arena e nel Lowrider Super Show, che ha visto la partecipazione dell’attore internazionale Luis da Silva.

AMTS Auto Moto Turin Show 2024
Inaugurazione AMTS Auto Moto Turin Show 2024

Il programma culturale ha incluso incontri con grandi nomi del motorsport come Mauro Pregliasco e la regina del drift italiano Elena Zaniol, oltre a una mostra che unisce cinema e automotive, CULT, curata da GL events Italia con la partecipazione di importanti partner.

Il video dell’Auto Moto Turin Show edizione 2024

Foto Auto Moto Turin Show AMTS 2024

Leggi anche:

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine luglio-agosto 2024
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto