Quantcast
FotogalleryNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Auto giocattolo LEGO 1:1, McLaren Senna supercar dimensioni reali!

Ci sono volute 5.000 ore di lavoro e oltre mezzo milione di mattoncini LEGO per creare una versione in scala reale della bellissima McLaren Senna.

Auto giocattolo Lego da 1.700 kg in dimensioni reali! E’ stata realizzata da un team assemblatori specializzati McLaren e LEGO che hanno lavorato giorno e notte in tutta segretezza. La McLaren Senna LEGO in scala 1:1 ha richiesto ben 5.000 ore di lavoro e oltre un milione e mezzo di mattoncini.
Ricordiamo che la McLaren Senna è un modello esclusivo prodotto in soli 500 esemplari, pensato per la pista ma omologato per la strada, un omaggio all’indimenticato Campione di F1 brasiliano Ayrton Senna.

McLaren Senna di colore grigio
McLaren Senna, quella vera!

AUTO GIOCATTOLO REALE! Non si può guidare come la Bugatti Chiron LEGO, ma gli appassionati di tutte le età possono salire a bordo e mettersi al volante, schiacciare il bottone dello start posizionato sul tetto e sentire una simulazione sonora del ruggito del propulsore della vera Senna. Inoltre luci e sistemi multimediali sono perfettamente integrati e funzionanti.

mclaren senna lego confronto auto giocattolo vs reale
Mclaren Senna LEGO a SX confronto auto giocattolo vs reale a DX

SCALA 1:1 Già nel 2017 McLaren e LEGO hanno dimostrato fino a dove si può arrivare con i famosi mattoncini replicando una McLaren 720S in scala 1:1 ma questa Senna LEGO si posiziona su tutt’altro livello e, secondo McLaren, è la versione più realistica che sia mai stata realizzata in collaborazione con la casa di giocattoli danese.

Fotogallery McLaren Senna Lego

Infatti, questa costruzione è la prima vettura McLaren marchiata LEGO® che al suo interno ha installati alcuni componenti reali come il leggerissimo sedile in fibra di carbonio, il volante e la pedaliera.

abitacolo Mclaren Senna lego auto giocattolo

In quest’auto giocattolo della LEGO sono veri anche i badge e i cerchi McLaren mentre gli pneumatici marchiati Pirelli sono una fedele riproduzione di quelli progettati per la vera Senna. Le portiere diedrali costruite con i mattoncini si possono rimuovere facilmente per consentire agli appassionati di poter agevolmente accedere all’abitacolo.

mclaren senna lego portiere ali di gabbiano auto giocattolo
McLaren Senna LEGO portiere ali di gabbiano (auto giocattolo scala 1:1)

I mattoncini sono stati rifiniti con il colore Victory Grey uniti con altri componenti arancioni che fanno da contrasto.

AUTO GIOCATTOLO LEGO
I numero dei progetto McLaren 1:1

467.854 pezzi LEGO®
10 modellisti specializzati McLaren
4.935 ore totali per l’assemblaggio del modello
42 uomini e donne del team costruzioni LEGO
1700 kg di peso

Si può comprare?

Quest’auto giocattolo non è in vendita. Ma in attesa di poterla vedere e toccare con mano in uno dei numerosi eventi che si svolgeranno durante il 2019, come ad esempio il Goodwood Festival of Speed nel Sussex in Inghilterra a inizio Luglio, potete trovare in vendita una ragionevole McLaren Senna LEGO Speed Champions lunga 15 cm e composta da 219 pezzi, disponibile sul mercato da inizio anno al costo di €14,99.

Forse non sarà come realizzare una Senna LEGO in scala 1:1 che sicuramente è una esperienza immersiva, magica e che lascia senza fiato (e senza soldi) ma almeno tutti noi possiamo avere una piccola McLaren Senna LEGO esposta con fierezza sul mobile del nostro soggiorno.

E ora godetevi il filmato della sua costruzione!

https://www.facebook.com/LEGOItalia/videos/412513916173518/

Foto McLaren Senna






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto