Nuove auto a noleggio per le Forze dell’Ordine, Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizia Locale
Arrivano 5.000 mezzi con la formula del noleggio a lungo termine grazie ad un bando Consip vinto da Leasys Spa
Nuove auto a disposizione delle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia e Finanza. Arrivano 5.600 nuove auto, veicoli in noleggio a lungo termine (5 anni/60 mesi) senza conducente con servizi connessi ed opzionali per le Forze di sicurezza, con un bando indetto dal Consip e vinto da Leasys Spa.
Si tratta di una nuova fornitura di auto a noleggio lungo termine (da 5 a 8 anni), alla quale possono accedere tutti i corpi di sicurezza (Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizie locali) per garantire i servizi istituzionali di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’arrivo di queste nuove auto a per le Forze dell’Ordine permette l’auspicato rinnovo del parchi auto anche per la forze di polizia, un sistema più rapido e rispetto all’acquisto dei veicoli.
ALLESTIMENTI AUTO FORZE DELL’ORDINE Le nuove auto per le Forze dell’Ordine sono così divise: vetture con allestimento in colori istituzionali (2.250 veicoli); vetture con allestimento in colori di serie (1.000 veicoli); vetture (250 veicoli) e veicoli commerciali (500 veicoli).
Ai Carabinieri sono arrivate 250 Yaris Hybrid .1.5 che saranno impiegate in aree pedonalizzate o con vincoli ambientali.
La Convenzione a Leasys Spa dura 18 mesi, con possibile proroga di ulteriori 12, prevede una fornitura massima di 4mila veicoli.
In caso di estensione del 6° e 7° quinto previsti per legge potrà arrivare fino a un complessivo di 5.600 veicoli. Il risparmio medio conseguito sui quattro lotti rispetto ai prezzi posti a base d’asta è pari al 28%.
“Una iniziativa di grande soddisfazione che ci consente di mettere a disposizione delle Forze dell’ordine una soluzione di grande flessibilità, come il noleggio, per rispondere a fabbisogni di rinnovo della flotta – spiega Cristiano Cannarsa, Amministratore Delegato Consip – insieme ad altre iniziative quali le convenzioni per le ‘Autovetture blindate’ e per le ‘Auto operative destinate alla tutela del territorio’, la gara arricchisce e completa l’offerta dedicata alle istituzioni che si occupano del compito fondamentale della tutela della sicurezza dei cittadini”.
Le auto in dotazione alla Polizia ed ai Carabinieri