Auto elettriche e ibride plug-in Peugeot, caratteristiche, autotomia e prezzi
Peugeot è protagonista della transizione energetica con un’ampia gamma di modelli elettrificati, 100% elettrici EV e ibridi plug-in PHEV. Caratteristiche, autonomia e prezzi dei veicoli green Peugeot.
Il nuovo modello di città che comincia a farsi strada nel mondo postindustriale pone l’accento sulla mobilità sostenibile. Uno dei marchi protagonisti della transizione energetica è sicuramente Peugeot, grazie a una gamma di veicoli elettrificati altamente diversificati, in quasi tutti i segmenti automobilistici: auto compatte e berline, SUV, Station Wagon e veicoli commerciali.
I veicoli elettrificati, elettrici e ibridi plug-in Peugeot sono: e-208, e-2008, 3008 Hybrid e Hybrid4, 508 Hybrid e 508 SW Hybrid, e-Traveller. Nei veicoli commerciali abbiamo Peugeot e-Expert ed e-Boxer, ideali per le consegne dell’ultimo miglio.
Peugeot e-208 elettrica, caratteristiche e autonomia
Peugeot e-208 offre una grande libertà di movimento, sia in città che su strada. La sua batteria ad alta capacità da 50 kWh/h consente un’autonomia fino a 340 km, secondo il protocollo di misurazione WLTP.
I suoi 100 kW di potenza (136 CV) vengono erogati in modo ideale: silenziosamente e senza vibrazioni, ma con un grande vigore. Può passare da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi.
Grazie a tre modalità di guida molto diverse, questo modello offre diverse possibilità di utilizzo: se la modalità Eco dà priorità assoluta all’ottimizzazione dell’autonomia, la modalità Normal è pensata per offrire il migliore bilanciamento tra prestazioni e consumi nell’utilizzo quotidiano; infine, la modalità Sport massimizza le sensazioni e il dinamismo, erogando tutta la potenza di cui l’auto è capace. Il listino prezzi della e-208 parte da 33.850 euro.
Peugeot e-2008, caratteristiche e autonomia
Nel segmento dei SUV abbiamo il Peugeot e-2008 elettrico, inoltre con connettività all’avanguardia e guida autonoma di livello 2. La sua batteria al litio da 50 kWh consente un’autonomia fino a 320 km, secondo il protocollo di misurazione WLTP.
Può disporre di Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go, Lane Positioning Assist (LPA), Park Assist con funzione perimetrale Flankguard, frenata di emergenza automatica all’avanguardia (rileva pedoni e ciclisti, sia durante il giorno che di notte, ad una velocità fino a 140 km/h) oltre alla funzione di avviso di cambio involontario di corsia e correzione della traiettoria a partire da 65 km/h.
Il listino prezzi della e-2008 parte da 38.750 euro.
Peugeot e-Traveller, caratteristiche
Nuovo Peugeot e-Traveller, 100% elettrico, può contare su tre dimensioni di carrozzeria disponibili (Compact, Standard e Long) e due diverse autonomie date dalle diverse capacità della batteria (230 Km e 330 Km).
Il listino prezzi del veicolo multispazio Peugeot e-Traveller parte da 50.350 euro.
Peugeot 3008 e 508 Hybrid ibridi plug-in, caratteristiche
La gamma Peugeot prevede anche una serie di veicoli ibridi plug-in PHEV, ovvero ricaricabili con la spina. Il nuovo Peugeot 3008 in versione Hybrid e Hybrid4, dà la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore da 225 CV o la versione a trazione integrale da 300 CV complessivi.
La 3008 Hybrid da 225 CV costa 44.930 euro mentre il prezzo della versione a 4 ruote motrici da 300 CV è di 50.430 euro.
Ma nel listino Peugeot con propulsione ibrida plug-in trovano anche la 508 Hybrid e la 508 SW Hybrid. Tutte queste automobili molto diverse tra loro, condividono però delle caratteristiche in comune: un ridotto livello di consumi ed emissioni e un’autonomia in modalità elettrica che supera i 50 km.
La 508 Hybrid fastback da 225 CV costa 47.250 euro mentre il prezzo della versione Station Wagon è di 48.250 euro.
Peugeot e-Expert ed e-Boxer, caratteristiche e autonomia
L’importanza di avere un’ampia gamma di veicoli commerciali sostenibili è diventata cruciale ancor più negli ultimi tempi, a seguito della forte crescita di ogni tipo di attività e di business legati al commercio elettronico in cui velocità e consegna a domicilio sono elementi chiave.
In questo contesto, Peugeot ha lanciato le versioni 100% elettriche dei suoi veicoli commerciali di medie e grandi dimensioni: e-Expert ed e-Boxer.
Il più compatto e-Expert è disponibile con tre diverse lunghezze (4,61, 4,96 e 5,31 metri) e con tue diverse capacità della batteria (50 o 75 kWh) che determinano due diverse autonomie massime, pari a 230 Km e 330 Km. Peugeot e-Boxer è disponibile anch’esso con due livelli di autonomia, 200 km e 340 km secondo il protocollo WLTP, offre, come la variante termica, fino a 17 m3 di volume di carico.
Foto auto elettriche e ibride plug-in Peugeot
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
? Listino prezzi PEUGEOT ? Annunci usato PEUGEOT
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!