Auto elettriche Ford, dal 2030 solo veicoli EV
Ford ha annunciato che entro la metà del 2026, tutte le vetture commercializzate in Europa avranno almeno una versione Plug-In Hybrid o Full Electric e che entro il 2030 saranno tutte elettriche.
Ford preme l’acceleratore sullo sviluppo di auto elettriche annuncia l’obiettivo di avere una gamma totalmente EV nel 2030. Nell’enunciare la sua strategia l’Ovale Blu ha annunciato anche che entro la metà del 2026, tutte le vetture commercializzate in Europa avranno almeno una versione Plug-In Hybrid o Full Electric.
Anche l’intera gamma dei veicoli commerciali entro il 2024 avrà una versione Plug-In Hybrid o Full Electric. Ford si aspetta, inoltre, che entro il 2030 due terzi delle sue vendite di veicoli commerciali in Europa saranno Plug-In Hybrid o Full Electric.
Veicoli commerciali elettrici Ford
Nel 2020, la Ford è stata per il sesto anno consecutivo il brand leader per vendite nel mercato dei veicoli commerciali.
La crescita è stata e sarà supportata dall’offerta di nuovi prodotti e servizi, dalla collaborazione con una rete estesa di partners allestitori, dall’alleanza strategica con VW e dalla Joint Venture con Ford Otosan capace di realizzare un efficiente sviluppo di prodotti e approvvigionamento.
Servizi connessi Ford
L’ulteriore crescita nel settore dei veicoli commerciali sarà un ecosistema costruito attorno a servizi connessi sviluppati insieme ai clienti, progettati per migliorare la loro esperienza e aiutare le loro attività a prosperare.
Questi includono, a esempio, i servizi connessi di uptime e produttività come FordPass Pro per flotte fino a cinque veicoli e il lancio di Ford Fleet Management, creato da Ford e ALD Automotive lo scorso anno, per massimizzare la produttività per i clienti di flotte che cercano servizi su misura per gestire i loro veicoli sulla strada.
Ford e Google hanno anche annunciato di recente la creazione di un nuovo gruppo collaborativo, Team Upshift, per promuovere opportunità dirompenti e basate sui dati.
Ford 1 miliardo di dollari per le auto elettriche a Colonia
A guidare il progresso di Ford verso un futuro completamente elettrico è un nuovo investimento da 1 miliardo di dollari per modernizzare il suo impianto di assemblaggio di veicoli a Colonia, in Germania, uno dei suoi più grandi centri di produzione in Europa e la casa di Ford Europa.
L’investimento trasformerà le attuali operazioni di assemblaggio dei veicoli nel Ford Cologne Electrification Center per la produzione di veicoli elettrici, il primo impianto di questo tipo di Ford in Europa.
Auto elettrica Ford prima europea nel 2023
Ford ha, inoltre, confermato che la sua prima autovettura completamente elettrica, costruita in Europa per i clienti europei, sarà prodotta nella struttura a partire dal 2023, con la possibilità di un secondo veicolo completamente elettrico costruito nello stesso stabilimento.
“Offriremo una gamma eccezionale di veicoli elettrificati – dichiara Stuart Rowley, presidente, Ford d’Europa – supportati da servizi ed esperienze digitali incentrati sul consumatore, consentendo ai nostri clienti di venire con noi nel viaggio verso un futuro completamente elettrico, a partire proprio da ora con il lancio della Mustang Mach-E prima vettura completamente elettrica della gamma Ford.
In combinazione con la nostra leadership nel settore dei veicoli commerciali, questo costituirà la base di un’attività Ford profittevole e sostenibile in Europa”.
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? Sistema operativo Android sulle Ford
? Ford E-Transit 100% elettrico
? Ford Mustang Mach-E GT
? Nuovo Ford Sync 4
? Listino prezzi FORD ? Annunci usato FORD
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM