Auto elettriche informazioni, EV experience con Kia e Time
Informazioni sulle auto elettriche, tutto sui veicoli ed il mondo EV: nasce un nuovo spazio web voluto da Kia realizzato in collaborazione con Time dove è possibile informarsi e discutere temi legati all’elettrificazione.

Kia lancia l’innovativo spazio on line dedicato alle auto elettriche e all’elettrificazione in collaborazione con TIME, autorevole settimanale di informazione americano forte anche on line. Un centro di raccolta informazioni sul mondo EV dove si parla di elettrico e cultura dell’auto elettrica a 360 gradi con articoli, video e infografiche insomma una vera e propria “electric experience“!
Il mondo dell’elettrico nell’automotive ha tantissimi argomenti collegati ad “ecologia”, “mobilità sostenibile”, auto elettriche, “auto ecologica” che stanno ricevendo sempre maggiori attenzioni con lo sviluppo e la maggiore diffusione dell’auto elettrica.
Hub, repository web EV experience KIA
Questo spazio (hub o repository come lo ama definire Kia) on line con contenuti sull’EV nasce con l’obiettivo di fornire ai potenziali acquirenti di veicoli elettrici tutte le informazioni di cui hanno bisogno, oltre a una serie di key topics sul tema ‘elettrico’, come per esemprio “Cosa è un’auto elettrica, quanti km percorre un’auto elettrica, in quanto tempo si….”.
Quella di creare uno spazio informativo e di discussione sul mondo EV per una vera e propria “electric experience” è una strada che stanno seguendo anche altre case costruttrici di automobili per far comprendere meglio la transizione verso l’elettrico. Le forme sono diverse, dopo “hub” e “repository” di Kia c’è per esempio il “Lab” di Mazda che ha scelto una comunity social per la MX-30 “Mazda MX-30 Community Lab” ed altri centri di raccolta informazioni come “EV Club Italia”, forum Newsauto, forum elettrico ed altri.
Kia e TIME, spazio on line auto elettriche e cultura, EV experience
Attraverso questa “electric eperience”, i contenuti on line realizzati in collaborazione con TIME sull’auto elettrica di KIA sono online sul website TIME.com (questo è l’indirizzo di riferimento per lo spazio informativo EV di KIA) che guarda all’elettrificazione da una prospettiva globale, toccando i temi caldi legati alla scelta di un modello elettrico, dallo stile di vita delle persone alle diverse tipologie EV disponibili, fino agli argomenti più dibattuti dai potenziali acquirenti, come l’autonomia o l’infrastruttura di ricarica.
Qui si affrontano anche argomenti di interesse più ampio, come l’innovazione e la tecnologia nel mondo automotive, lo sviluppo futuro delle batterie o la cosiddetta mobilità dell’ultimo miglio.

“L’Europa sta marciando a grandi passi verso l’elettrificazione – ha commentato Rishaad Sacoor, Senior Manager Brand Strategy Kia Motors Europe – ma riteniamo che ci siano ancora molti aspetti da spiegare ai consumatori su questa entusiasmante tecnologia. L’hub si propone come una fonte divulgativa autorevole e imparziale dedicata a chiunque sia interessato ai veicoli elettrici e affronterà tutti i temi legati all’ecosistema a emissioni zero”.

“Grazie alla partnership con un brand multimediale così prestigioso come TIME, siamo certi che l’hub sarà visto da un gran numero di persone in tutto il mondo – ha aggiunto Matt Kidd, Media Manager Kia Motors Europe. – TIME, con le sue innovative piattaforme informative e il suo linguaggio ha una lunga tradizione nel mettere le persone al centro, contribuendo a informare il pubblico in modo efficace e pertinente sulle tendenze che più stanno guidando il cambiamento globale “.

“TIME è entusiasta di collaborare con Kia condividendo un’esperienza multimediale che affronta la questione di grande attualità del ‘futuro della mobilità’ e il suo notevole impatto sulla società – ha dichiarato Tim Howat, Head of Partnerships TIME, – non vi è dubbio che il ritmo del cambiamento sull’elettrificazione non potrà che accelerare e questo progetto sarà in prima linea per guidare questa rivoluzione. La riconosciuta expertise di Kia nell’elettrificazione unita alla lunga tradizione di TIME nella narrazione di tutti i temi legati alla società e all’innovazione crea una partnership vincente e di lungo periodo”.

Se sei interessato ad acquistare un’auto consulta anche tutte le news Kia, il listino prezzi KIA e gli Annunci auto usate KIA.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!