Quantcast
EV DrivingNotizie autoSeat

Auto elettriche e ibride Seat, nuovi modelli entro il 2021

In totale ci saranno sei nuovi modelli elettrificati Seat. La Mii ed il nuovo El-Born saranno i due modelli totalmente elettrici

Nuove auto elettriche e ibride Seat sono attese sul mercato da qui all’inizio del 2021. La casa spagnola vara la sua strategia di elettrificazione, che prevede sei modelli tra elettrici e ibridi plug-in. Le prime auto elettriche Seat ad arrivare saranno la citycar Mii ed il SUV compatto el-Born, mentre le ibride saranno la nuova generazione della Leon e la Tarraco, entrambe disponibili in versione ibrida plug-in. Di questa strategia di auto elettriche e ibride Seat fa parte anche la concept Minimó ed il monopattino elettrico Seat eXS, i quali rappresentano l’esempio di soluzioni di micromobilità proposte dal brand spagnolo.

CUPRA Anche il marchio sportivo Cupra lancerà sul mercato due auto ibride plug-in e si tratterà della Cupra Leon e della Cupra Formentor. Luca de Meo, Presidente SEAT, ha inoltre annunciato durante la presentazione annuale dei risultati di bilancio che la Cupra Formentor, il nuovo CUV svelato al Salone di Ginevra 2019, verrà prodotto presso lo stabilimento di Martorell.

Cupra Formentor
Cupra Formentor

AUTO ELETTRICHE ECONOMICHE Nel produrre le sue auto elettriche e ibride la Seat, per la prima volta nella sua storia dell’Azienda, svilupperà una nuova piattaforma in collaborazione con il marchio Volkswagen. Si tratta di una versione più piccola della Modular Electric Drive Toolkit (MEB) su cui verranno prodotte auto elettriche sotto i quattro metri di lunghezza di diversi marchi, tra cui Seat.

L’obiettivo della nuova piattaforma è quello di sviluppare vetture elettriche con prezzi di ingresso inferiori ai 20.000 Euro. A questo progetto saranno coinvolti oltre 300 ingegneri in Spagna.

Auto elettriche Volkswagen piattaforma modulare MEB gamma ID
Piattaforma MEB Gruppo Volkswagen

“Seat oggi ha un ruolo più definito all’interno del Gruppo Volkswagen e grazie ai risultati raggiunti, abbiamo ottenuto l’assegnazione della nuova piattaforma per vetture elettriche – ha dichiarato il Presidente Luca de Meo in occasione della Conferenza di Bilancio, tenutasi presso la sede di Seat a Martorell – per la prima volta, il Centro Tecnico Seat svilupperà una piattaforma che potrà essere utilizzata da altri marchi in tutto il mondo”.

Dr. Herbert Diess, CEO di Volkswagen AG, che ha presenziato alla Conferenza dove sono state annunciate le auto elettriche e ibride Seat, ha dichiarato che “Seat ha assunto un nuovo ruolo all’interno del Gruppo Volkswagen, con responsabilità crescenti. I risultati di quest’anno mostrano il potenziale del marchio per poter sfruttare nuove opportunità di crescita e aprire nuovi mercati”. “Il progetto legato alla piattaforma per le vetture elettriche di piccole dimensioni rappresenta un importante passo in avanti verso una mobilità elettrica più democratica. Seat realizzerà la prima vettura elettrica progettata specialmente per spostamenti urbani”.

Luca de Meo e Herbert Diess davanti alla Seat el-Born

Annunci auto usate SEAT – Listino prezzi SEAT






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto