L’auto elettrica della Guardia Costiera è la Nissan Leaf
La Nissan Leaf elettrica entra a far parte del parco mezzi della Guardia di Finanza. La flotta di 50 esemplari è stata consegnata presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica.
A Roma presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica è stata consegnata la flotta di 50 Nissan Leaf elettriche che saranno inserite nel parco mezzi del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Si tratta di un’auto di servizio 100% elettrica in dotazione alla Guardia Costiera Italiana su tutto il territorio nazionale, per le attività di pattugliamento via terra, a supporto della sorveglianza di 31 aree marine protette, tra cui Portofino, il Parco del Castello di Miramare, Favignana, La Maddalena e le Isole Tremiti.
Nissan Leaf della Guardia Costiera
La Nissan Leaf è la nuova auto della Guardia Costiera, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, rientra nel piano nazionale di decarbonizzazione.
La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza dell’Ammiraglio Aurelio Caligiore, Capo Reparto Ambientale Marino – Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, di Renato Grimaldi, Capo Dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo del Ministero della Transizione Ecologica, dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, dell’On.le Ilaria Fontana, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, dell’On.le Vannia Gava, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica e di Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia.
“Nissan ha una lunga esperienza nel mondo della mobilità elettrica e Leaf, in virtù delle zero emissioni e delle tecnologie avanzate di cui è dotata, è il veicolo ideale per supportare le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto a salvaguardia delle aree marine protette – ha dichiarato Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia.
Inoltre, LEAF è la nostra icona di sostenibilità con oltre 10 anni di storia, a cui a breve si aggiungerà anche Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan.”
Foto Nissan Leaf alla Guardia Costiera
Video prova Nissan Leaf e+
Leggi anche:
? Scopri come è fatta la Nissan Leaf
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
? Auto di servizio della Forze dell’Ordine Polizia, Carabinieri e Finanza
? Listino prezzi LEAF ? Annunci usato LEAF
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!