Nuovo Audi Q6 e-tron, SUV elettrico a 800 Volt
Prime immagini del nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-tron, il primo del marchio costruito sulla piattaforma PPE con batteria a 800 Volt.
Nel corso del 2023 Audi è pronta a lanciare sul mercato il nuovo SUV elettrico Q6 e-tron, basato sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric) a 800 Volt. Entro il 2025 il marchio tedesco lancerà oltre 20 nuovi modelli, di cui oltre 10 100% elettrici.
Audi Q6 e-tron a 800 Volt
Il SUV Audi Q6 e-tron è il primo veicolo elettrico del Brand basato sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric). Il pianale PPE prevede batterie con tensione nominale di 800 Volt, performanti ed efficienti motori elettrici e ricariche ad alta potenza con corrente continua fino a 270 kW.
La gamma Q6 e-tron, come da tradizione Audi, sarà caratterizzata dalle varianti di carrozzeria SUV e Sportback, ed avrà un’autonomia superiore ai 600 km.
Audi Q6 e-tron quando arriva?
Il nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-tron viene svelato nel corso del 2023, per poi arrivare sul mercato ad inizio 2024.
Il SUV, prima della presentazione ufficiale, è impegnato in una serie di test su percorsi impegnativi nel freddo polare dell’estremo Nord Europa. La produzione per la prima volta sarà nell’headquarter di Ingolstadt.
Leggi anche:
→ Audi Q8 e-tron SUV elettrico
→ Audi Q4 e-tron
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi AUDI → Annunci usato AUDI
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!