Quantcast
AudiEV DrivingNotizie auto

Audi in Cina con un nuovo brand senza i quattro anelli

Audi rafforza la sua presenza in Cina, dove, nel 2025, lancerà tre nuovi modelli in collaborazione con Saic, utilizzando il logo AUDI in lettere maiuscole e senza i quattro anelli.

Audi punta forte sul mercato cinese grazie alla joint venture con Saic, ed in virtù del suo impegno in Oriente, il marchio tedesco ha lanciato il nuovo brand AUDI a lettere maiuscole e senza i quattro anelli. A tal proposito lancerà in Cina tre nuovi modelli anticipati del concept AUDI E.

AUDI E concept per la Cina

L’AUDI E concept è una Sportback elettrica con dimensioni generose e un design minimalista pensato per il mercato cinese. Misura 4.870 mm in lunghezza, 1.990 mm in larghezza, 1.460 mm in altezza e con 2.950 mm di passo.

Audi in cina con nuovo brand senza gli anelli
AUDI E concept con nuovo brand Audi

Dal punto di vista tecnico la vettura nasce sulla piattaforma Advanced Digitized Platform, la prima piattaforma sviluppata insieme a Saic; è equipaggiata con due motori elettrici per 775 CV e 800 Nm di coppia, e accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. La batteria da 100 kWh, con tensione a 800 Volt, assicura oltre 700 km di autonomia (CLTC) e una ricarica ultra-rapida che aggiunge 370 km in 10 minuti.

Gli interni, progettati dal Beijing Design Studio, offrono comfort e connettività, con un display 4K curvo e finiture in radica retro-illuminata. Il sistema operativo AUDI OS introduce un’interfaccia intuitiva e un app store avanzato.

abitacolo dell'AUDI E concept
L’abitacolo dell’AUDI E concept

Inoltre, l’Audi Assistant, un avatar AI, consente una gestione digitale mediante comandi tattili e vocali, supportato dall’Audi Control per una navigazione semplice tra le funzioni.

Audi in Cina

La joint venture tra Audi e Saic è un passo cruciale per il futuro di Audi in Cina, soprattutto viste le difficoltà incontrate in Europa con la chiusura della fabbrica di Bruxelles. Il CEO Gernot Döllner ha sottolineato l’importanza di questo nuovo brand premium per affrontare la trasformazione del settore automobilistico.

Logo AUDI a lettere maiuscole e senza i quattro anelli per la Cina
Logo AUDI a lettere maiuscole e senza i quattro anelli per la Cina

La collaborazione punta a unire il know-how di Audi nei veicoli premium con l’innovazione e la conoscenza del mercato locale di Saic, riducendo del 30% i tempi di sviluppo e produzione. Le vendite del primo modello sono previste entro la fine del 2025.

Leggi anche:

→ Leggi le altre news sul marchio AUDI

→ Listino prezzi AUDI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto