Quantcast
Aston MartinNotizie autoVantage

Aston Martin Vantage, nuova serie limitata AMV24 Edition

Aston Martin celebra la vittoria della Vantage GT3 alla 24 Ore di Spa 2024 con il lancio della Vantage AMV24 Edition, prodotta in soli 24 esemplari.

Il reparto Q di Aston Martin ha realizzato la Vantage AMV24 Edition, una serie limitata di 24 esemplari per il mercato europeo, per celebrare la vittoria alle 24 Ore di Spa. I proprietari potranno guidare la loro vettura sul circuito di Spa e parteciperanno come ospiti all’edizione 2025 della gara.

Aston Martin Vantage AMV24 Edition

La Vantage AMV24 Edition, realizzata da Q by Aston Martin, è rifinita con la vernice esclusiva Podium Green e dettagli in AMR Lime, che sottolineano il suo carattere sportivo. L’auto si distingue per elementi esterni come cerchi a Y da 21” in nero satinato e finiture in nero lucido.

All’interno spiccano dettagli come il logo Vantage AMV24, cuciture AMR Lime e un design ispirato alla Vantage GT3.

Prestazioni

La Vantage AMV24 Edition, basata sulla Vantage, mantiene la struttura tecnica e le tecnologie avanzate del modello originale, con trazione posteriore e distribuzione dei pesi 50:50 per un’esperienza di guida coinvolgente. La vettura è equipaggiata con il motore V8 4.0 biturbo di derivazione AMG, in grado di erogare 665 CV e 800 Nm. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge 325 km/h di velocità massima.

Aston Martin Vantage AMV24 Edition
Aston Martin Vantage AMV24 Edition vista da dietro

Tra le caratteristiche principali figurano l’Active Vehicle Dynamics, ammortizzatori Bilstein DTX, differenziale elettronico e pneumatici Michelin Pilot S5 da 21″.

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio Aston Martin

→ Listino prezzi ASTON MARTIN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto