Aston Martin DBX restyling, caratteristiche, motore e prezzo
Aston Martin aggiorna la gamma del SUV sportivo V8 DBX da 707 CV con un restyling che porta con sé molte novità, soprattutto nell'abitacolo.
L’Aston Martin ha aggiornato la sua DBX707, concentrandosi principalmente sugli interni e sull’impianto di infotainment. Esternamente rimangono pressoché invariati, così come il potente motore V8 da 4.0 litri, che produce 707 CV e 900 Nm di coppia massima, da cui deriva il nome dell’auto.
Aston Martin DBX 2024, cosa cambia nel restyling
L’Aston Martin con il restyling ha rivisitato completamente gli interni della DBX707, concentrandosi sul nuovo sistema di infotainment che offre una connettività senza precedenti e una personalizzazione completa. Dotato di schermi multitouch Pure Black, il sistema integra funzionalità come Apple CarPlay wireless e USB-C, accessibili tramite un’applicazione dedicata.
Il quadro strumenti principale del guidatore presenta uno schermo da 12 pollici, mentre un secondo schermo centrale da 10,25 pollici offre un’esperienza di infotainment all’avanguardia.
La DBX707 combina l’interattività del touchscreen con l’uso di pulsanti dedicati per operazioni chiave come la selezione delle marce, mantenendo un equilibrio tra funzionalità digitali e analogiche. Gli interni sono stati completamente rinnovati anche con materiali di alta qualità e tre distinti allestimenti. Il sistema audio Aston Martin Premium Audio 800w a 14 altoparlanti offre un suono surround immersivo, mentre un sistema opzionale sviluppato con Bowers & Wilkins garantisce un’esperienza sonora ancora più coinvolgente.
Esternamente, la DBX707 introduce nuovi colori di vernice e finiture per i cerchi da 22″ e 23″, oltre a modifiche dettagliate come le nuove maniglie e gli specchietti retrovisori girevoli in vetro a filo, integrati con il sistema di assistenza alla guida per una guida intuitiva e sicura.
Motore V8 Aston Martin
La DBX707 di Aston Martin è stata oggetto di una serie di modifiche mirate, focalizzate sul suo potente pacchetto hardware. Dotata di un V8 biturbo da 4,0 litri da 707 CV/900 Nm e un cambio automatico a 9 rapporti, la vettura può raggiungere i 100 km/h in soli 3,1 secondi e una velocità massima di 310 km/h. Il sofisticato sistema di trazione integrale può distribuire fino al 100% della coppia all’asse posteriore su richiesta.
Con potenti freni in carbonio ceramico, la DBX707 monta cerchi da 22 pollici di serie, con opzioni da 23 pollici disponibili. Gli ingegneri Aston Martin hanno migliorato ulteriormente la dinamica di guida con nuove tarature degli ammortizzatori e delle molle ad aria, confermando la superiorità della DBX707 nella sua categoria.
Prezzo, quanto costa il SUV Aston Martin
Il prezzo del SUV Aston Martin è superiore ai 260.000 euro. La produzione inizierà nel secondo trimestre del 2024, con le prime consegne previste poco dopo.