Quantcast
EV DrivingNotizie auto

Ricarica elettrica: Enel X Way diventa Enel X

Dal 1° gennaio 2025, la gestione del servizio di ricarica per auto elettriche è passata da Enel X Way S.r.l. a Enel X S.r.l.

Dal 1° gennaio 2025, la gestione del servizio di ricarica per auto elettriche è passata da Enel X Way S.r.l. a Enel X S.r.l., a seguito di una fusione societaria all’interno del Gruppo Enel. Dal 2025, Enel X Way, il servizio di ricarica per veicoli elettrici di Enel, subirà così un rebranding e si integrerà completamente all’interno dell’offerta più ampia di Enel X.

Ricarica elettrica, da Enel X Way passaggio a Enel X

Enel X S.r.l. ha assunto tutti i rapporti economici relativi ai servizi di Enel X Way S.r.l., mantenendo invariate le condizioni contrattuali esistenti. Perciò per gli automobilisti che ricaricano l’auto elettrica con questo provider non cambia niente.

Energia elettrica, rincari tariffe, aumento prezzi corrente Enel X e Duferco
Il servizio di ricarica alle colonnine per auto elettrica è passata da Enel X Way S.r.l a Enel X S.r.l.

Cosa significa questo cambiamento?

  • Un’unica piattaforma: tutte le soluzioni per la mobilità elettrica, dalla ricarica domestica alle infrastrutture pubbliche, saranno gestite da un’unica piattaforma Enel X. Questo significa un’esperienza utente più semplice e unificata.
  • Nuovi servizi e funzionalità: l’integrazione con l’ecosistema Enel X porterà all’introduzione di nuovi servizi e funzionalità innovative, come ad esempio:
    • Integrazione con altre soluzioni energetiche: la possibilità di gestire la ricarica della propria auto elettrica in modo integrato con altre soluzioni energetiche domestiche, come il fotovoltaico o lo storage.
    • Servizi di mobilità elettrica avanzati: nuovi servizi per ottimizzare la ricarica, come la prenotazione delle colonnine, la ricarica intelligente in base alle tariffe dell’energia e la gestione della flotta per le aziende.
    • Esperienza utente migliorata: un’app e un’interfaccia utente più intuitive e personalizzate per gestire tutte le proprie esigenze di mobilità elettrica.
  • Espansione della rete di ricarica: Enel X continuerà a investire nell’espansione della propria rete di ricarica, rendendo sempre più facile trovare una colonnina disponibile ovunque ci si trovi.

Cosa cambia per gli utenti?

Gli utenti, con il passaggio da Enel X Way a Enel X non dovranno fare nulla.
L’APP Enel X Way si aggiornerà automaticamente.

In conclusione

Il passaggio da Enel X Way a Enel X rappresenta un’evoluzione importante per il mondo della mobilità elettrica. Gli utenti di Enel X potranno beneficiare di un’offerta più completa, di servizi più innovativi e di una maggiore integrazione con l’ecosistema energetico.

Contatti Enel X

→ Sito web: mobility.enelx.com
→ Numero verde: 800.069.850

Leggi anche:

CALCOLA tempo di RICARICA auto elettrica in AC
Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
Tariffe ricarica auto elettriche
Retrofit elettrico
Auto elettriche con più autonomia
Costo energia elettrica
Colonnine auto elettriche in autostrada
→ ultime notizie batterie agli ioni di litio

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto