Quantcast
F1 news Formula 1Notizie autoRacing

Antonelli in F1 nel GP del Messico sulla Mercedes di Hamilton

Il pupillo di Toto Wolff, Andrea Kimi Antonelli, guiderà la monoposto 44 di Lewis Hamilton durante le FP1 del GP del Messico. Si tratta della seconda partecipazione ufficiale in F1 per l'italiano dopo il debutto davanti al pubblico di casa a Monza.

Andrea Kimi Antonelli prenderà parte alle FP1 del GP del Messico (trovi qui gli orari) a bordo della Mercedes W15 di Lewis Hamilton. Questo segna un cambio di testimone quasi ufficiale tra Lewis Hamilton e il talentuoso pilota italiano.

Kimi Antonelli in pista per il GP del Messico: FP1 a bordo della W15 di Hamilton

Il futuro pilota della Mercedes Andrea Kimi Antonelli scenderà di nuovo in pista in questa stagione di Formula 1. Il diciottenne italiano sarà al volante della Mercedes W15 nelle FP1 sul Circuito Hermanos Rodriguez, dopo aver guidato anche nel venerdì di settembre a Monza davanti al pubblico di casa.

Kimi guiderà la monoposto di F1 di Lewis per la sessione di un’ora, dopo aver testato la W15 di George a Monza. Infatti, secondo regolamento, le normative della FIA stabiliscono che tutti i piloti di F1 devono saltare una sessione di FP1 ogni stagione per un esordiente che non abbia preso parte a più di due Gran Premi, ma dal prossimo anno ogni pilota ufficiale F1 dovrà saltare due sessioni di FP1 a stagione.

Andrea Kimi Antonelli FP1 GP Messico
Andrea Kimi Antonelli durante le FP1 del GP d’Italia

Kimi ha dichiarato: “Non vedo l’ora di guidare nelle FP1 e di dare il mio contributo per aiutare la squadra a partire bene in pista questo fine settimana. È un circuito nuovo per me e uno per cui ho lavorato duramente per prepararmi. L’altitudine lo rende unico ed è una sfida che non vedo l’ora di provare. Voglio ringraziare la squadra per avermi dato questa opportunità di dare il mio contributo”.

Non è la prima volta per Andrea Kimi Antonelli al volante di una Formula 1 (per regolamento su monoposto di almeno due stagioni fa). Il giovane talento italiano ha disputato numerosissimi test privati nel corso della stagione, con l’obiettivo di renderlo quanto più pronto possibile al suo debutto in F1 con Mercedes che avverrà nel 2025 al fianco di George Russell.

I risultati di Andrea Kimi Antonelli in Formula 2 fino adesso

Andrea Kimi Antonelli ha disputato una stagione positiva con il team italiano PREMA in Formula 2, ottenendo due vittorie fino adesso. Il primo trionfo è avvenuto durante la gara Sprint di Silverstone, a cui ha fatto seguito il successo nella gara principale in Ungheria due settimane dopo. Un ulteriore podio è seguito a Baku a settembre.

Andrea Kimi Antonelli FP1 GP Messico
Antonelli festeggia la sua vittoria durante l’appuntamento in Ungheria

Detiene il record per essere il pilota più giovane nella storia della serie (Formula 2) ad aver ottenuto più vittorie e occupa la sesta posizione in classifica, a due gare dalla fine. Il pilota bolognese è approdato alla massima serie di Formula 1 dopo aver vinto il Formula Regional European Championship (FRECA) la scorsa stagione e questo brillante risultato gli ha permesso (anche per volere di Toto Wolff) di saltare una stagione in Formula 3.

Leggi anche:

→ Chi è Andrea Kimi Antonelli

Calendario F1 2024

→ Classifiche F1 2024 piloti e costruttori

→ Orari Formula 1

→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

→ Sprint Race come funziona

→ Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1

→ Regolamento F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto