Alfa Romeo Tonale 2025, novità, cosa cambia con il restyling
Sulla Tonale MY 2025, le novità riguardano esclusivamente l'interno e la console centrale, dove il selettore rotativo sostituisce la leva del cambio automatico.
L’Alfa Romeo Tonale è stata aggiornata con un leggero restyling, presentato per la prima volta al Salone di Parigi 2024. La principale novità riguarda gli interni, con un tunnel centrale ridisegnato, un quadro strumenti digitale aggiornato e un nuovo selettore rotativo per il cambio automatico.
Alfa Romeo Tonale 2025, cosa cambia
Le principali novità dell’Alfa Romeo Tonale 2025, come anticipato in precedenza, riguardano l’abitacolo, con un tunnel ridisegnato per ospitare il nuovo selettore rotativo del cambio automatico (a 6 o 7 marce, a seconda della motorizzazione), che sostituisce la classica leva del cambio verticale. I vani portaoggetti, i portabicchieri e la ricarica wireless per smartphone rimangono invariati.
Inoltre, sono state ottimizzate la visibilità e la leggibilità del display della strumentazione digitale, che continua ad essere alloggiato nel caratteristico supporto a “cannocchiale” di Alfa Romeo.
Alfa Romeo Tonale motori
Dal punto di vista tecnico, la Tonale 2025 non presenta novità nei motori, confermando le precedenti opzioni, tra cui il 1.6 turbodiesel da 130 CV, il 1.5 mild hybrid da 160 CV e il 1.3 plug-in hybrid Q4 da 280 CV. All’appello però manca versione 1.5 mild hybrid da 130 CV, che probabilmente esce di listino.
Prezzo, quanto costa la Tonale 2025
Gli allestimenti disponibili per la Tonale sono Sprint e Veloce, con prezzi che partono da 39.800 euro per la versione 1.6 turbodiesel 130 CV Sprint e arrivano a 57.700 euro per la 1.3 plug-in hybrid 280 CV Veloce.
Leggi anche:
→ Tutte le news che parlano del SUV Tonale
→ Listino prezzi TONALE
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!