Quantcast
Alfa RomeoGiuliaJuniorNotizie autoStelvioTonale

Alfa Romeo Intensa, serie speciale su tutta la gamma

La nuova serie speciale "Intensa" di Alfa Romeo debutta con dettagli esclusivi in oro chiaro e un design sportivo, disponibile su tutta la gamma.

Al Salone di Bruxelles 2024, Alfa Romeo presenta in anteprima la serie speciale Intensa, ispirata dalle celebri parole di Orazio Satta Puliga, storico responsabile tecnico della Casa di Arese: “L’Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili. È una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto”. La serie Intensa sarà disponibile a partire dal 2025 su tutta la gamma, sui modelli Tonale, Stelvio, Giulia e Junior.

Alfa Romeo Tonale Intensa

La versione Tonale Intensa si distingue per cerchi in lega bicolore da 20″ con finiture in oro chiaro e verniciatura Dark Miron, esterni sportivi con modanature e codolini nero lucido e pinze freno nere con dettagli in oro chiaro. E’ disponibile in tre colori: Rosso Alfa, Verde Montreal e Nero Alfa. Gli interni presentano sedili in Alcantara nera con impunture color cuoio, volante bicolore e plancia in Alcantara con cuciture a contrasto.

Volante Alfa Romeo serie speciale Intensa
La serie speciale Intensa presenta dettagli in oro chiaro

La Tonale Intensa dal punto di vista tecnico è equipaggiata con sospensioni elettroniche, guida assistita di livello 2, sistema audio Harman Kardon e sedili riscaldabili con regolazioni elettriche. Le motorizzazioni comprendono una versione ibrida Plug-In Q4 da 280 CV, ibrida da 160 CV e Turbo Diesel da 130 CV.

Alfa Romeo Stelvio Intensa

La Stelvio Intensa si distingue per i cerchi in lega da 20 pollici, pinze freno nere con dettagli in oro chiaro e tricolore sugli specchietti laterali. È disponibile nei colori Vulcano Black, Verde Montreal, Rosso Etna e Rosso Alfa. Gli interni includono sedili sportivi in pelle con supporto color cuoio, cuciture coordinate su plancia e portiere, e volante con inserti in cuoio e Alcantara nera.

logo Alfa Romeo sui poggiatesta serie speciale Intensa
Logo Alfa Romeo sui poggiatesta

Dettagli come il logo Alfa Romeo sui poggiatesta e la plancia rivestita in pelle accentuano la raffinatezza. È dotata di sospensioni SDC per una guida agile e motorizzata con motori turbo Benzina GME da 280 CV, JTDM da 210 e 160 CV, con trazione integrale o posteriore.

Alfa Romeo Giulia Intensa

L’Alfa Romeo Giulia Intensa si distingue per cerchi in lega diamantati da 19 pollici, pinze freno nere con dettagli in oro chiaro e tricolore sugli specchietti. È disponibile nei colori Vulcano Black, Verde Montreal, Rosso Etna e Rosso Alfa. Gli interni combinano pelle, Alcantara nera e dettagli in cuoio, con sedili sportivi e volante rifiniti in modo elegante.

Logo Intensa sui sedili delle Alfa Romeo
Logo Intensa sui sedili delle Alfa Romeo

È equipaggiata con un display TFT da 12,3 pollici e sistema infotainment con schermo da 8,8 pollici e audio Harman Kardon. Le motorizzazioni includono benzina da 280 CV, JTDM da 210 CV (AWD) e 160 CV (RWD).

Alfa Romeo Junior Intensa

La Junior Intensa sarà disponibile successivamente; presenta cerchi in lega diamantati da 18 pollici, dettagli in oro chiaro e kit carrozzeria in nero lucido. È disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. Gli interni combinano il color cuoio con dettagli particolari, come il logo ricamato sui poggiatesta e le cuciture in cuoio sui pannelli e volante. I sedili in Alcantara hanno la traforatura in grigio antracite. La Junior Intensa include anche il Techno Pack ed è disponibile nelle motorizzazioni ibride da 136 CV (anche con Q4) o elettrica da 156 CV.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su ALFA ROMEO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto