Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, ErreErre Fuoriserie con restomod
In occasione dei 60 anni dell’Alfa Romeo Giulia, la ErreErre Fuoriserie realizza un particolare restomod che parte dalla Giulia Quadriglio moderna.
Nel 2022 ricorrono i sessanta anni dalla presentazione al pubblico della mitica Alfa Romeo Giulia Tipo 105. La ErreErre Fuoriserie ha voluto celebrare l’anniversario realizzando un particolare restomod, partendo da un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio moderna. Un restomod al contrario, che solitamente punta a modernizzare un’auto del passato ed invece questa volta si è partiti da un’auto moderna, donandole un look vintage per celebrare la storia della Giulia.
Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie, caratteristiche
La Giulia ErreErre Fuoriserie si ispira alla prima Giulia Tipo 105 del 1962. Partendo da una Giulia Quadrifoglio è stato ricreato totalmente il corpo vettura in fibra di carbonio. Si è trattato di un lavoro lungo quasi 5mila ore solo per la progettazione, dovendo mantenere inalterata l’intera geometria della vettura e dell’ossatura portante.
Fuori il design ricorda proprio quello della prima Giulia, così come i cerchi in lega da 19″, che hanno un design vintage ma conservano le misure e le dimensioni della versione Quadrifoglio sia per l’asse anteriore che per quello posteriore.
Sotto la scocca è stato confermato il possente V6 2.9 Biturbo da 510 CV, con scarico sportivo, trazione posteriore e cambio manuale. Inalterati anche gli interni dell’auto e lo schema della sospensioni.
Giulia ErreErre Fuoriserie prezzi
Questo particolare restomod progettato da ErreErre Fuoriserie può essere applicato alla Giulia Quadrifoglio esistente. Il prezzo della trasformazione delle prime dieci è di 196.206,27 euro più tasse.
In totale ErreErre Fuoriserie produrrà 99 esemplari e dall’undicesima in poi il prezzo sale a 245.000 euro, ovviamente più tasse e la Giulia di base.
Foto Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie
Leggi anche:
→ “Restomod” auto storiche restaurate
→ Caratteristiche e prezzi Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
→ Ricerca auto provate
→ Ricerca argomenti di tecnica
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!