Come sta Alex Zanardi, da Padova i primi segnali di ripresa
Migliorano le condizioni di Alex Zanardi, ricoverato nel reparto di neurochirurgia di Padova. Il campione paraolimpico è in grado di vedere, sentire e riesce a muovere la mano.
In un 2020 martoriato da brutte notizie arriva uno spiraglio di luce ed a regalarcelo è Alex Zanardi il quale ha mostrato segni di miglioramenti nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Padova.
Il campione paraolimpico è ricoverato nella struttura veneta per la riabilitazione neurochirurgica in seguito al terribile incidente in cui si è scontrato contro un camion con la sua handbike.
Come sta Alex Zanardi?
Alex Zanardi reagisce alle cure dell’ospedale di Padova, dove è ricoverato nel reparto di neurochirurgia. Il campione, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è vigile ma non può parlare per la tracheotomia che gli era stata praticata per favorire la respirazione.
Con l’occhio destro ci vede e con la mano fa cenno di comprendere ciò che gli viene detto. Inoltre riesce a stringere la mano e alzare il pollice.
Segnali di speranza
Nelle operazioni chirurgiche che si sono susseguite all’incidente i medici gli hanno ricostruito la calotta cranica ed il cervello all’interno sta reagendo agli stimoli. La riabilitazione sarà lunga e complicata ma c’è una speranza e si intravede una luce in fondo al tunnel.
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!