Aggiornamento software Volkswagen ID, nuove funzioni da remoto OTA
Sulle Volkswagen elettriche delle gamma ID ora sono disponibili gli aggiornamenti del software over-the-air (OTA), da remoto tramite rete mobile.
La Volkswagen sulle sue elettriche della gamma ID abilita gli aggiornamenti software over-the-air (OTA). Tutti i modelli della gamma ID. inizieranno presto a ricevere regolari aggiornamenti software tramite il trasferimento dati mobile. Finora, gli aggiornamenti erano stati resi disponibili in una prima fase sperimentale solo per chi era registrato all’ID. First Movers Club.
L’aggiornamento include correzioni e miglioramenti al funzionamento del sistema, alle prestazioni e alla semplicità d’uso. In futuro, la Volkswagen aggiornerà il software dei suoi modelli ID. ogni dodici settimane.
Aggiornamento software Volkswagen ID. Light
Il primo aggiornamento OTA per i modelli 100% elettrici Volkswagen ID. prevede numerosi miglioramenti: tra di essi, funzionalità ampliate della ID. Light.
Ora fornisce al guidatore informazioni che lo assistono in modo intuitivo, nell’utilizzo del cruise control adattivo ACC. Inoltre, l’elaborazione delle immagini da parte della telecamera multifunzione anteriore è stato migliorato, così da permettere un più rapido riconoscimento di motociclisti e altri utenti della strada.
Qualora presente, la regolazione dinamica dei fari permette ora un controllo più preciso dei proiettori anteriori. E’ stata aggiornata anche la grafica dell’infotainment, con un funzionamento più intuitivo.
Come installare il nuovo aggiornamento software sulle Volkswagen elettriche?
Gli aggiornamenti del software della Volkswagen elettriche si installano automaticamente, sono inviati tramite trasferimento di dati mobili, direttamente ai computer centrali ad alte prestazioni dei modelli ID. (In Car Application Server, ICAS).
Nelle auto basate sulla moderna piattaforma modulare elettrica MEB, gli ICAS svolgono funzioni che in passato erano distribuite tra numerose unità di controllo.
La nuova architettura elettronica non è solo più potente e intelligente, semplifica anche lo scambio di dati e funzioni tra i sistemi nell’auto. Ciò permette di aggiornare fino a 35 unità di controllo tramite OTA.
Come funzionano gli aggiornamenti OTA?
Il software delle Volkswagen elettriche si aggiorna in OTA grazie alla collaborazione tra ID. Digital e CARIAD, l’organizzazione del Gruppo Volkswagen dedicata al software automobilistico. Volkswagen fornirà una nuova versione del software ogni dodici settimane circa.
In futuro, al momento dell’acquisto di un’auto, si può anche decidere di non acquistare una determinata funzione ma che si potrà aggiungere dopo grazie agli aggiornamenti software OTA. Per esempio si potrà attivare al bisogno il sistema di assistenza alla guida Travel Assist, o una maggiore autonomia della batteria per viaggi lunghi.
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
→ Assistente virtuale ID. Light sulle Volkswagen ID.3 ed ID.4
→ Realtà aumentata sulle Volkswagen ID.3 ed ID.4
→ Volkswagen ID.3, caratteristiche, autonomia e prezzi
→ Volkswagen ID.4, caratteristiche, autonomia e prezzi
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi VOLKSWAGEN → Annunci usato VOLKSWAGEN
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!