Quantcast
FotogalleryLanciaLancia YpsilonNotizie auto

Abbigliamento e kit Sparco per la Lancia Ypsilon Rally4 HF

Sparco supporta il ritorno di Lancia nei rally fornendo sia l'allestimento tecnico e di sicurezza delle vetture, sia l'equipaggiamento tecnico per i piloti, che include tute, sotto-tute, guanti e scarpe.

Lancia torna nel mondo dei rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, sviluppata per la categoria Rally 4, un trampolino di lancio per giovani piloti. Lancia in questo storico ritorno nelle competizioni può contare sul supporto di Sparco, che fornisce l’allestimento tecnico e di sicurezza delle vetture e l’equipaggiamento dei piloti.

Sparco con Lancia nei rally

Sparco fornirà al pilota e al copilota un kit completo di abbigliamento da gara, che include tute, sotto-tute, guanti e scarpe, sviluppati per garantire sicurezza, comfort e prestazioni elevate.

Lancia Ypsilon Rally4 HF casco e guanti Sparco di Miki Biasion
Casco e guanti Sparco per la Lancia Ypsilon Rally4 HF

Inoltre, metterà a disposizione i supporti tecnici di sicurezza per la vettura, come cinture di sicurezza, volante, pedali di guida e sedili innovativi Matrix 8855-2021. Questi ultimi, realizzati con una tecnologia all’avanguardia, sono leggeri e performanti.

Aldino Bellazzini, Presidente e Amministratore Delegato di Sparco, ha affermato: “Siamo entusiasti di contribuire al ritorno di Lancia nel mondo del rally, un nuovo capitolo che celebra una lunga tradizione di eccellenza nel motorsport.

Aldino Bellazzini, Presidente e Amministratore Delegato di Sparco

Collaborare a questo progetto ci permette di esprimere al meglio i nostri valori: innovazione, sicurezza e alte performance.”

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Sparco in questo importante ritorno nel mondo del rally. La passione e la competenza che Sparco ha dimostrato nel corso degli anni si integrano perfettamente con la nostra visione.”

Luca Napolitano, CEO di Lancia a bordo della Ypsilon Rally4 HF
Luca Napolitano, CEO di Lancia a bordo della Ypsilon Rally4 HF

Nuova Ypsilon Rally4 HF

La Ypsilon Rally4 HF nasce su un pianale CMP MHEV, che offre leggerezza e rigidità torsionale, mentre la gabbia di sicurezza a traliccio di tubi saldati garantisce uno chassis performante e conforme agli standard FIA.

Il motore turbo da 1.2 litri a 3 cilindri eroga 212 CV ed è abbinato a una trasmissione meccanica a 5 marce fornita da SADEV, dotata di un differenziale autobloccante meccanico per ottimizzare potenza e trazione.

Meccanici al lavoro sulla Lancia Ypsilon Rally4 HF
Meccanici al lavoro sulla Lancia Ypsilon Rally4 HF

Le sospensioni McPherson con ammortizzatori Ohlins a 3 vie consentono una regolazione personalizzabile per ogni stile di guida. In configurazione asfalto, la vettura dispone di freni a disco ventilati da 330 mm, assicurando una frenata potente e precisa per affrontare i percorsi impegnativi dei rally italiani.

La Ypsilon Rally4 HF debutterà nel Campionato Italiano Rally 2025, dando avvio al primo Trofeo Lancia. Si tratta di una competizione pensata per giovani piloti, che hanno l’opportunità di crescere nel mondo del rally, con un montepremi totale di circa 300.000 euro, e la possibilità di partecipare al Campionato Europeo Rally 2026 con il Team Lancia Corse HF.

Foto Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Video Lancia Ypsilon Rally 4

Video Lancia Ypsilon Rally 4

Leggi anche:

→ Lancia Ypsilon Rally 4 HF, caratteristiche e prezzo

Trofeo Lancia con la nuova Ypsilon Rally 4

→ Leggi tutte le news Lancia

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto