Abarth 500 elettrica, lo Scorpione mette la spina sulla 500e
Anche l'Abarth si piega all'elettrico, ecco le prime immagini del frontale dell'Abarth 500e, in vendita dal 2023. Presentazione live alle 14.00.
Abarth, la casa automobilistica sportiva per eccellenza che ha prodotto vetture iconiche soprattutto per i giovani, sta per compiere anch’essa il grande passo verso l’elettrificazione totale del proprio parco auto. In attesa di conoscere i dettagli della prima Abarth elettrica, in rete circolano le prime immagini della Abarth 500e, che sarà mossa da un motore elettrico. La presentazione è avvenuta martedì 22 novembre 2022 alle 14.00 mentre sarà in vendita da febbraio 2023 ma è già prenotabile.
→ Abarth 500e elettrica caratteristiche, prestazioni e prezzo
Presentazione Abarth 500 elettrica
Il marchio Abarth il 22 novembre entra ufficialmente nell’era elettrica con la presentazione della sua prima auto elettrica della storia. La presentazione ufficiale delle 500e è avvenuta martedì 22 novembre alle 14.00 italiane presso la rampa di accesso al Lingotto di Torino e trasmessa live sulla pagina YouTube di Abarth e sui canali social Facebook e Instagram del brand.
Abarth 500 elettrica
La Abarth 500e elettrica rappresenta un’importante evoluzione per Abarth, dal momento che anche altri marchi italiani si stanno muovendo per rendere le proprie automobili sempre più elettrificate.
Al momento si sa relativamente poco dell’Abarth elettrica, ma dalle prime immagini in rete è evidente davanti la familiarità estetica con la sorella Fiat 500e. Nel frontale il logo dello Scorpione si trova sul cofano, mentre al posto della scritta “500” c’è il nuovo lettering Abarth.
I gruppi ottici sono gli stessi della 500e; il paraurti invece presenta un aspetto più sportivo, con l’aggiunta di prese d’aria inferiori con un inserto in argento.
Abarth 500e, anteprima, come sarà
Inizialmente c’erano ancora pochissimi dettagli tecnici sulla futura Abarth 500e, quale potenza avesse la piccola berlina, quanti cavalli potesse avere il motore elettrico per far compiere rapide accelerazioni 0-100.
L’unica differenza risiederebbe nella riserva energetica, la quale, prendendo in analisi la più tranquilla 500e, sarebbe limitata dal pianale, troppo stretto per ampliare la batteria. A giocare un ruolo importante sarà il peso, che avrà bisogno di un’ottimizzazione. Per quanto riguarda il tipico sound Abarth, sull’elettrica saranno i guidatori a scegliere il timbro più congeniale. Il marchio, infatti, si è rivolto alla sua community via social per scegliere il sound digitale e altri elementi che caratterizzeranno la prima Abarth elettrica.
Abarth 500e, anteprima, come sarà, PREZZI
Sulla scia di tutte le altre sportive che subiranno un processo di elettrificazione, anche Abarth dovrà presentare al top la propria gamma e quindi non potrà mancare l’evoluzione dell’iconica 695. Naturalmente, sperando che conservi gli attuali 200 CV di pura potenza italiana.
→ Abarth 500e elettrica caratteriste, prestazioni e prezzo
Leggi anche:
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!