4×4 Fest, 21.a edizione a Carrara ottobre 2024
Gli organizzatori del 4x4 Fest fissano la data della 21^ edizione, che si svolgerà nel 2024 nel mese di ottobre, come è sempre stato.
A Carrara torna il 4×4 Fest 2024 nella data del weekend del 11-13 ottobre. Nel 2023 la storica manifestazione dedicata al fuoristrada si è svolta eccezionalmente ad aprile, mentre quest’anno, che celebra il traguardo delle 21 edizioni, torna in calendario nella data abituale di ottobre. La manifestazione del 2023 infatti è stata organizzata in una data insolita, aprile 2023 anziché ottobre 2022, per una serie di motivi; dal post Covid ai ritardi burocratici per le certificazioni di agibilità necessarie a seguito dei lavori di ripristino dei padiglioni distrutti, costringendo così al rinvio dell’appuntamento.
4×4 Fest 2024 data
La nuova edizione del 4×4 Fest si svolge a Carrara anche nel 2024, nella sua naturale collocazione di ottobre, ovvero da venerdì 11 a domenica 13.
4×4 Fest 2024 programma
Tra le novità in programma al 4×4 Fest 2024, i padiglioni dell’area Expo vedono un importante rinnovamento, con ciascuno dedicato a una tematica principale. Nell’area incontri del Mud Café si raccontano esperienze e si presentano novità. Il 4×4 Fest include anche un’area usato interna ed esterna per l’esposizione e vendita di veicoli di seconda mano, oltre a un’area espositiva interna e una pista esterna dedicata ai Quad.
Anche la storica pista per i Test Drive di CarraraFiere è completamente rinnovata con un nuovo layout, nuovi ostacoli e nuovi livelli di difficoltà. I visitatori possono accedere alle piste esterne, alla spiaggia e partecipare ai tour delle Cave di Marmo e del Centro Storico di Carrara. L’arenile davanti a CarraraFiere ospita il Sand Emotion, che consente di guidare off-road in spiaggia. Il programma conferma inoltre il Beach Fun organizzato dal Sarzana Fuoristrada, l’Area Test del Sarzana Fuoristrada e l’Area Grottini Off Road, con vari livelli di difficoltà.
4×4 Fest
Nel 2023, i tempi molto stretti per organizzare una manifestazione così articolata, come quella del 4×4 Fest, non hanno consentito di realizzare un appuntamento in linea con quelli degli anni passati dove vi era la quasi totale adesione delle aziende del settore fuoristrada con un pubblico specializzato che arrivava da ogni parte d’Italia.
Il 4x4Fest 2023 può essere definito un appuntamento “zero”, una tappa propedeutica e di avvicinamento all’edizione di ottobre 2024, che già si preannuncia come la vera edizione del rilancio, dopo i tre anni di stop forzato per Covid.
Foto 4×4 Fest 2023
Leggi anche:
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!