A Parigi in occasione della COP21 il summit mondiale sul cambiamento climatico e dintorni, sono state istallate 90 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, grazie all’Alleanza Renault–Nissan. Quest’operazione è stata realizzata in collaborazione con EDF (Electricité de France), Schneider Electric, Aéroports de Paris, il Comune di Parigi e la SNCF (Ferrovie dello Stato francesi).
COP21 CONFERENZA SUL CLIMA – Schneider Electric presente alla Conferenza sul clima di Parigi COP21 fornendo gratuitamente alcune delle colonnine di ricarica destinate ad alimentare i 200 veicoli elettrici che effettuano il servizio di navetta per negoziatori, delegati e giornalisti presenti al summit. Le colonnine di ricarica rapida e standard sono alimentate da un’elettricità rinnovabile, a bassissime emissioni di carbonio, fornita dalla Società EDF, e consentono alla flotta dell’Alleanza Renault-Nissan di percorrere oltre 400.000 km nelle due settimane del summit. 14 delle 27 colonnine di ricarica rapida restano installate dopo la conferenza sul cambiamento climatico e sono a disposizione del pubblico: 2 presso l’aeroporto Roissy Charles de Gaulle, 2 sul “boulevard périphérique” parigino e un’altra presso l’aeroporto di Orly.
RICARICA AUTO ELETTRICHE PARIGI – Le 90 colonnine istallate dall’Alleanza Renault-Nissan si aggiungono alle circa 10.000 colonnine di ricarica rapida e standard già presenti nella Capitale Francese. La regione parigina infatti ne conta da sola oltre 4.000, che rendono Parigi una delle città più “elettrificate” d’Europa.
Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI