70 Nissan E-Nv200 Alle Poste Italiane
Nissan e Poste Italiane hanno siglato un accordo che realizza la più grande flotta di veicoli commerciali 100% elettrici esistente in Italia, grazie alla fornitura di 70 furgoni e-NV200 tramite le società di noleggio a lungo termine Arval e Leasys.
I van Nissan vengono utilizzati per le consegne dell’ultimo miglio in diverse località italiane, incluse Torino, Milano, Brescia, Roma, Avellino e Bari, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale nei centri cittadini, a beneficio dell’ambiente e della comunità.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Poste Italiane – dichiara Bruno Mattucci Amministratore Delegato di Nissan Italia – che rappresenta l’esempio di come, oggi, i veicoli elettrici possano rappresentare una soluzione reale ed efficiente di mobilità urbana anche per le flotte commerciali. La combinazione unica tra comfort di guida, costi d’esercizio contenuti ed emissioni zero rappresenta una scelta intelligente, a beneficio di tutti i cittadini.”
Nissan e-NV200 – L’allestimento predisposto per Poste Italiane evidenzia le caratteristiche che rendono e-NV200 la perfetta soluzione di trasporto anche per l’uso professionale: potenza pari a 80kW (109CV), una capacità di carico da 4,2 metri cubi per oltre 2 metri di lunghezza (la migliore della classe) con 770 kg di portata massima. I bassi costi di gestione – in media quattro euro per 100 km – lo rendono più economico rispetto a un van convenzionale e il motore elettrico, con batterie agli ioni di litio da 24kWh completamente integrate nel pianale, garantisce una silenziosità quasi assoluta e zero emissioni nocive. Le operazioni di carico e scarico, inoltre, sono rese più semplici grazie alle porte laterali scorrevoli e ai larghi portelloni posteriori.
È proprio per queste caratteristiche che le vendite del Nissan e-NV200 in Europa sono cresciute dell’84% tra il 2014 e il 2015 e i numeri del 2016 confermano questo trend di crescita.
Costruire una società a zero emissioni, per Nissan, è un impegno concreto. Per questo, oltre a produrre veicoli 100% elettrici, Nissan investe costantemente in ricerca e sviluppo e collabora da anni con istituzioni, enti e aziende private come Poste Italiane per sviluppare iniziative che rendano la mobilità urbana più efficiente e le città luoghi più vivibili.