Mercedes Sprinter elettrico, le batterie dell’eSprinter
Nuovo veicolo commerciale Mercedes elettrico eSpinter, con un’autonomia di circa 150 km. Due opzioni di batterie da 55 a 41 kWh con carico massimo di 1040 Kg
Il nuovo Mercedes-Benz Vans offre Sprinter anche con motorizzazione elettrica, denominato eSprinter. Questo furgone elettrico fa parte della gamma dei veicoli commerciali elettrificati di Mercedes che vede oltre allo Sprinter anche il Vito nell’ottica della strategia eDrive@VANs.
COME E’ FATTO – E’ un veicolo commerciale elettrico disponibile in versione furgone con tetto alto, peso totale ammesso di 3.500 kg, una lunghezza di 5.926 mm, un passo di 3.665 mm ed una capacità di carico massima di 10,5 m3 dispone di 2 tipologie di batterie sostanzialmente differenti per capacità.
BATTERIE MERCEDES SPRINTER Il furgone elettrico Sprinter di Mercedes è disponibile con due diverse batterie.
41 KWh – La batteria più piccola è pensata soprattutto per impieghi in ambito urbano e con una capacità di 41 kWh assicura una autonomia di circa 115 km. Il carico massimo sale fino a circa 1040 kg. La ricarica avviene in circa sei ore con una wallbox che carica a 7 KWh.
55 KWh – La seconda opzione è quella di avere una batteria con una capacità di 55 kWh e un’autonomia estesa a circa 150 chilometri. La ricarica completa avviene in otto ore. Il carico utile massimo è di circa 900 kg ed è un veicolo pensato per le lunghe percorrenze in aree urbane, ma che raggiungono raramente il limite del carico massimo.
MOTORE SPRINTER ELETTRICO Il motore elettrico dell’eSprinter eroga una potenza di 84 kW (114 CV), identica a quella del motore diesel di base, e sviluppa una coppia fino a 300 Nm.
Come accade nell’eVito, è possibile impostare la velocità massima in funzione della tipologia d’uso: 80 km/h o fino a 120 km/h, quando occorre andare spediti.
Mercedes Sprinter PROVA
Leggi la prova del nuovo Mercedes Sprinter 314CDI
Tutte le news con Mercedes Sprinter su Newsauto