Nuova Mercedes-Amg S 63 4Matic+ e S 65
Nuovo motore, nuovo cambio, nuova trazione integrale, nuovo design per gli esterni e gli interni: nella S 63 4MATIC+ (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 203 g/km) Mercedes-AMG ha provveduto ad affinare notevolmente la dinamica di marcia e l’aspetto estetico. Per prestazioni di marcia superiori a fronte di un consumo di carburante nettamente ridotto, il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri con esclusione dei cilindri sostituisce il V8 biturbo da 5,5 litri disponibile finora. Nonostante la cilindrata inferiore, il nuovo propulsore eroga una potenza di 450 kW (612 CV), ossia 20 kW (27 CV) in più rispetto al modello precedente. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi questa berlina di lusso ad alte prestazioni vanta prestazioni da sportiva purosangue. Il cambio sportivo a 9 marce Speedshift MCT AMG sostituisce il precedente cambio a 7 marce, permettendo di ottenere un tempo di risposta ancora più agile. A garantire una trazione ottimale provvede la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG completamente variabile.
COME È FATTA – Insieme alla S 63 4MATIC+ anche il modello top di gamma S 65 (consumo di carburante nel ciclo combinato: 11,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 279 g/km) riceve un aggiornamento estetico che sottolinea la presenza del potente motore a dodici cilindri. Il suo V12 biturbo da 6,0 litri eroga una potenza di 463 kW (630 CV) e sviluppa una coppia massima di 1.000 Nm. Entrambe le novità offrono più potenza e più coppia dei loro concorrenti in questo segmento, grazie al massimo livello di sviluppo dei loro motori biturbo V8 e V12.
I nuovi fari in tecnologia Multibeam LED e la grembialatura anteriore aggiornata con Jet-Wing sottolineano il look più espressivo dei due modelli di Classe S. Sulla coda la nuova grembialatura e le mascherine dei terminali di scarico modificate sono elementi che caratterizzano in modo deciso il design.