Mercedes Classe B, nuova serie speciale Sport Extra
Mercedes Classe B Sport Extra, nuova serie speciale che si basa sulla Sport Plus ed aggiunge tanti equipaggiamenti di serie, per un risparmio di 2.300 euro sul prezzo di acquisto
Mercedes Classe B nella nuova serie speciale Sport Extra, più ricca e tecnologica rispetto alla versione Sport Plus su cui si basa. Fra gli equipaggiamenti principali abbiamo il doppio display da 10,25 pollici, Parkassist con Parktronic, Mirror Pack e navigazione con Realtà Aumentata.
I prezzi della Classe B Sport Extra partono da 29.370 euro e permettono un risparmio di ben 2.300 euro rispetto al valore degli accessori.
Mercedes Classe B serie speciale Sport Extra
ESTERNI La versione speciale si basa sulla Sport Plus e presenta il look sportivo Progressive, con mascherina del radiatore con doppia lamella verniciata color argento e inserto cromato, terminali di scarico a vista e listelli cromati sulla linea di cintura e dei finestrini. Di serie abbiamo i cerchi in lega leggera da 17” a 10 razze in argento vanadio e i fari LED High Performance.
INTERNI Nell’abitacolo della Classe B Sport Extra abbiamo gli inserti in look a spirale, i sedili comfort con rivestimenti in pelle sintetica Artico e tessuto neri, il volante sportivo multifunzione in pelle.
Realtà aumentata MBUX a bordo della Mercedes Classe B Sport Extra
Il sistema di infotainment MBUX sulla Classe B Sport Extra è più efficace grazie alla funzione ‘Realtà Aumentata’: attraverso una telecamera nel parabrezza, vengono visualizzate sul display le immagini video dell’ambiente circostante con l’aggiunta di elementi grafici di navigazione che facilitano l’orientamento, come ad esempio frecce direzionali o numerici civici.
Un’innovazione che si integra nel Sistema di navigazione Mercedes-Benz, che dispone di numerose opzioni per la scelta del percorso, dati cartografici memorizzati su disco fisso, immissione della destinazione tramite funzione touch o vocalmente e calcolo del percorso con annesse tappe intermedie.
Equipaggiamenti Mercedes Classe B Sport Extra
Sul fronte della sicurezza, tra gli equipaggiamenti presenti a bordo della Sport Extra c’è il Mirror Pack, con retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo, e l’Active Parking Assist con Parktronic, il sistema di assistenza al parcheggio attivo che individua lo spazio giusto per il parcheggio e assiste il guidatore nelle manovre in entrata, in uscita e nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.
A bordo di Classe B Sport Extra c’è anche la telecamera posteriore, il sistema antisbandamento attivo ed il climatizzatore automatico Comfortmatic, regolabile individualmente da guidatore e passeggero anteriore e bocchette posteriori centrali.
Mercedes Classe B Sport Extra motori diesel 180 d e benzina 180
Classe B Sport Extra è disponibile esclusivamente con motorizzazioni diesel 180 d (85 kW/116 CV, 260 Nm) e benzina 180 (100 kW/136 CV, 200 Nm), sia con cambio manuale a sei marce che con cambio a doppia frizione 7G DCT.
FOTO Mercedes Classe B
VIDEO Mercedes Classe B sistemi di bordo
Annunci auto usate MERCEDES – Listino prezzi CLASSE B