Mercedes Classe B ibrida plug-in, nuova motorizzazione EQ Power
La nuova Mercedes Classe B ibrida plug-in EQ Power arriva entro la fine del 2019. Il motore ibrido plug-in sviluppa una potenza totale di 218 CV e permette un’autonomia in elettrico fino a 75 km
La nuova Mercedes Classe B ibrida plug-in arriva sul mercato entro la fine del 2019. La B 250 e grazie al nuovo motore EQ Power, lo stesso che troviamo sulla Classe A ibrida plug-in (vedi qui per altri info tecniche) può viaggiare a zero emissioni in elettrico fino a 75 km (NEDC).
Mercedes-Benz Classe B ibrida plug-in
La Classe B ibrida plug-in prevede un motore elettrico da 75 kW di potenza associato al motore quattro cilindri da 1,33 litri. Insieme i due propulsori generano una potenza complessiva di 160 kW (218 CV) e una coppia complessiva di 450 Nm. Il motore termico per la prima volta si avvia solo grazie ad un motore elettrico e non dispone di un motorino di avviamento da 12 volt separato (starter).
Il motore si trova in posizione trasversale ed è associato al cambio a doppia frizione 8F-DCT. L’energia per alimentare il motore elettrico arriva da una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio da 15,6 kWh. Per la ricarica si può utilizzare corrente alternata o continua.
La presa di corrente si trova nella fiancata destra della vettura. La batteria si ricarica totalmente da una wallbox da 7,4 kW in corrente alternata (CA) in 1 ora e 45 minuti. Da una presa di ricarica in corrente continua (CC) occorrono circa 25 minuti per portare il livello di carica dal 10 all’80%.
Listino prezzi Mercedes Classe B ibrida plug-in B 250 e
La Mercedes Classe B ibrida plug-in B 250 e è attesa sul mercato entro la fine dell’anno ed in Germania ha un prezzo di listino che parte da 37.663,50 euro.
FOTO Mercedes-Benz Classe B ibrida plug-in B 250 e
Annunci auto usate MERCEDES-BENZ