Quantcast
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Google Assistant

Mercedes-Benz ha annunciato la nuova collaborazione con Google Assistant per Google Home. L’assistente vocale Google Home permette di interagire con la propria vettura Mercedes-Benz direttamente da casa. La funzionalità sarà disponibile già da quest’anno. Una collaborazione con Google Assistant funzionale al raggiungimento da parte di Mercedes-Benz di un ambizioso obiettivo a lungo termine: creare un ecosistema intelligente per le proprie vetture sfruttando le tecnologie più avanzate per semplificare la vita di ogni giorno. Grazie all’integrazione, gli utenti di Google Home possono comunicare la destinazione alla propria Stella, impostare e attivare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento, verificare i livelli di carburante e di carica, controllare la chiusura e interagire con la vettura per chiudere le porte e molto altro ancora – tutto comodamente da casa.

Mercedes-Benz è uno dei primi produttori di apparecchiature originali (OEM) a integrare Google Assistant per Google Home a bordo delle proprie vetture e ciò segna un ulteriore passo avanti nella strategia aziendale per la connettività: interazione continua e intelligente tra Internet delle cose (IoT)/dispositivi indossabili e veicoli del Marchio. “Nell’ultimo decennio, numerosi sono stati i vantaggi derivanti dall’adozione di tecnologie smart a bordo – ha dichiarato Sajjad Khan, Vicepresidente Digital Vehicle & Mobility di Daimler questa recente integrazione dimostra quanto sarà intelligente l’auto del futuro e il nostro obiettivo è offrire nuove applicazioni durante l’anno al fine di semplificare ulteriormente le piccole e grandi sfide della vita di ogni giorno”.

A partire dai primi mesi del 2017, su alcuni mercati c’è la possibilità di comunicare con le proprie vetture attraverso Google Home. Il collegamento della vettura all’IoT per assecondare al massimo il digital lifestyle del Cliente ha conosciuto una rapida evoluzione negli ultimi anni. Sfruttando l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale, essa permette di raggiungere risultati ancora migliori. Mercedes-Benz ha lanciato la Companion App nel 2015 per integrare l’intelligenza contestuale nell’esperienza di guida del proprio Cliente. Oltre alla navigazione “door-to-door”, la Companion App sfrutta l’apprendimento automatico per offrire un’esperienza personalizzata sulla base delle azioni dei Clienti e del loro ambiente. Essa trasferisce infatti senza soluzione di continuità il comportamento al telefono cellulare di questi ultimi alle vetture Mercedes-Benz.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto