Mercedes-Benz Cars al Salone di Francoforte IAA
Mercedes-Benz Cars espone a Francoforte circa 100 vetture, con dieci anteprime mondiali, tra cui alcune innovative concept car. Il Salone di Francoforte svela le forme dell’attesissima Mercedes-AMG Project ONE, il prototipo dell’affascinante hypercar della Stella, prossima alla produzione di serie: la prima automobile al mondo a vantare un’autentica tecnologia ibrida direttamente ereditata dalla monoposto di Formula 1. Con la nuova show car smart a trazione elettrica, la casa di Affalterbach presenta in anteprima mondiale un prototipo del neonato marchio di prodotti e tecnologie EQ. Il prototipo a guida completamente autonoma è la prima vettura ad incarnare appieno tutti e quattro i pilastri della strategia aziendale CASE: ‘Connected’, ‘Autonomous’, ‘Shared’ ed ‘Electric’. Sinonimo di massima efficienza nella mobilità cittadina e per il contesto urbano, grazie allo sviluppo coerente e sistematico del concetto di car sharing, questa concretizza la visione di un trasporto pubblico urbano personalizzato ed estremamente flessibile.
Sempre in anteprima mondiale, Mercedes-Benz presenta la prima concept car EQ, completamente elettrica, nel segmento delle compatte. Attraverso il marchio ‘EQ’, Mercedes-Benz intende elettrificare in futuro anche le vetture compatte rendendo così la mobilità elettrica disponibile per un importante target di riferimento. Prima uscita ufficiale anche per la Mercedes-Benz GLC F‑CELL EQ Power, una preserie con trazione ibrida plug-in con celle a combustibile che coniuga un notevole autonomia e brevi tempi di rifornimento di idrogeno ad una guida a zero emissioni locali. Sotto i riflettori dello IAA 2017 anche il restyling di Classe S Coupé e Cabrio, anche in versione AMG.
Tra i protagonisti del Salone anche il nuovo pick-up della Stella, che festeggia la sua première al pubblico proprio in occasione dello IAA. Mercedes-Benz Classe X coniuga le tipiche caratteristiche di un pick-up – robustezza, funzionalità, resistenza e doti fuoristradistiche – con i classici punti di forza di un’autentica Mercedes – design, comfort, dinamica di marcia e sicurezza. Con il suo inconfondibile design da SUV della Stella, Classe X si inserisce perfettamente nella gamma Mercedes-Benz.