Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC, SUV estremo a 7 posti
Il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC è il SUV compatto ma estremo targato AMG. Monta un motore 2.0 turbo capace di erogare 306 CV!
Il Mercedes–AMG GLB 35 4MATIC è un Suv sportivo a 7 posti pensato per chi oltre alla comodità ama anche una sana guida sportiva, in memoria dei bei tempi in cui si guidava una Lancia Delta Integrale o una Golf GTI!
Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC si descrive in una parola: estremo. E’ estremo il suo design, unico ed ineluttabile il suo motore turbo 2.0 che nonostante la mole del SUV, riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.
Design inconfondibile di Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC
Design unico, inconfondibile ed anche innovativo per il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC. Tanti piccoli dettagli che rendono unico questo modello della casa di Stoccarda!
ESTERNI DAL DNA AMG – E’ la prima volta che un modello 35 adotta la mascherina del radiatore specifica AMG, che sottolinea l’appartenenza alla famiglia AMG. Lo splitter frontale, l’incisiva grembialatura posteriore con le due mascherine circolari dei terminali di scarico singoli e lo spoiler sul tetto AMG nel colore della carrozzeria assicurano un’elevata riconoscibilità.
Altri particolari estetici sono i cerchi in lega leggera AMG da 19 pollici così come l’impianto frenante ad alte prestazioni AMG con pinze dei freni color argento e scritta AMG nera sulle ruote anteriori. A richiesta sono disponibili cerchi fino a 21 pollici.
INTERNI SPORTIVI – Negli interni l’affinità estetica con la famiglia AMG è testimoniata dai sedili sportivi con rivestimenti in pelle sintetica ARTICO/microfibra DINAMICA nera con doppia cucitura decorativa rossa, e dalle cinture di sicurezza rosse. Per valorizzare ulteriormente l’abitacolo, sono disponibili a richiesta i rivestimenti in pelle bicolore (per esempio in rosso classico/nero) e cuciture decorative sulla linea di cintura e sulla plancia portastrumenti.
5 POSTI CHE DIVENTANO 7 – Il nuovo GLB 35 4MATIC è il primo modello compatto Mercedes-AMG disponibile con una terza fila di sedili a richiesta, comprendente due sedili singoli supplementari e lo scorrimento longitudinale della seconda fila con sbloccaggio del sedile EASY-ENTRY. La seconda fila di sedili è frazionabile nel rapporto 40:60. Sui sedili della terza fila trovano posto passeggeri di statura fino a 1,68 metri. Per ampliare il vano bagagli è possibile abbassare a scomparsa i sedili a filo del pianale.
Sistema infotainment MBUX sul GLB
Il sistema infotainment montato su GLB 35 4MATIC è l’MBUX, che ha fatto la sua comparsa sulla nuova Classe A di Mercedes. Questo schermo da 12″ adotterà tre stili di visualizzazione: «Classico», «Sportivo» e «Supersport», specifici AMG; rendono ancora più coinvolgenti le funzioni della vettura, attivabili direttamente dalla strumentazione a sinistra e dal display touch screen a destra. I due display si fondono esteticamente sotto un vetro di copertura comune, formando una plancia con display widescreen. Grazie a questa posizione centrale sottolineano lo sviluppo orizzontale del design degli interni.
Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC, motore turbo 2.0 da 306 CV
Il motore turbo da 2,0 litri e 225 kW (306 CV) di potenza garantisce tempi di risposta brillanti, grande capacità di ripresa (400 Nm di coppia massima a partire da 3.000 giri/min) e una progressione straordinaria grazie al turbocompressore a gas di scarico twin scroll. Il basamento in alluminio pressofuso, robusto e leggero, riduce il peso della vettura nei punti decisivi per la dinamica di marcia. Il turbocompressore a gas di scarico twin scroll abbina un tempo di risposta ottimale ai bassi regimi con un elevato incremento della potenza ai regimi più elevati.
L’elevato standard tecnologico è sottolineato anche dal sistema di comando valvole variabile CAMTRONIC, che punta a ridurre i consumi. La gestione termica intelligente assicura un riscaldamento più rapido ed efficiente del motore e dell’olio. Gli iniettori piezoelettrici compatti iniettano il carburante con la massima precisione, aumentando l’efficienza.
0-100 IN 5,2″ – Sbalordisce lo scatto fulmineo di questo SUV massiccio di Mercedes-AMG lungo 4,63 metri di lunghezza . In soli 5,2 secondi riesce a raggiungere una velocità di 100 km/h per una velocità di punta di 250 km/h.
Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC, freni esagerati
Tutta questa possanza come si arresta? Grazie ad un impianto frenante ultradimensionato che è comunque dosabile con precisione e mantiene le sue proprietà anti-fading anche alle sollecitazioni elevate, grazie anche ai dischi di grandi dimensioni, autoventilanti e forati su tutte le ruote.
Le ruote anteriori sono equipaggiate con pinze fisse a 4 pistoncini con dischi dei freni in ghisa grigia da 350 x 34 mm, l’asse posteriore invece adotta pinze a pugno a 1 pistoncino con dischi dei freni in ghisa grigia da 330 x 22 mm.
COME SI GUIDA?
Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC dà il meglio di sé non soltato visivamente o grazie alle prestazioni mozzafiato, ma anche tanto comfort grazie alle tecnologie di ultima generazione che equipaggiate a bordo. Durante la marcia il sistema di controllo della dinamica di guida AMG Dynamic Select lavora a tu per tu con AMG Dynamics, facendo funzionare al meglio l’accoppiata motore-sospensioni.
STILE DI GUIDA PERSONALIZZABILE – Dal grande display diagonale da 12”, posto al centro della plancia, è possibile selezionare 5 diverse modalità di guida, in grado di adattarsi al meglio alle diverse condizioni che si affrontano durante la marcia: Slippery (per aumentare il grip su fondi scivolosi), Comfort, Sport, Sport+ e Individuale. Non finisce qui, il controllo dinamico di guida ben si sposa con la trazione integralepermanente 4Matic,sviluppata da Mercedes, per sfidare al meglio (con le gomme giuste) ogni tipo di terreno.
NUOVA TRASMISSIONE – La trasmissione a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG consente sia cambi di marcia veloci per una guida sportiva; assecondando uno stile di guida più confortevole nei lunghi viaggi. Questa particolare trasmissione funzione sincronizza il regime del motore e della trasmissione e riduce al minimo le reazioni indesiderate alle variazioni di carico, stabilizzando la vettura, ad esempio in frenata prima di una curva. Tutto questo asseconda anche uno stile di guida particolarmente sportivo.
Quanto costa?
Il prezzo del SUV sportivo Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC parte da 58.200 euro.
FOTO Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!