Mercedes Classe A MBUX a Roma
L’intelligenza artificiale MBUX della nuova Mercedes Classe A ha entusiasmato Roma al Gianicolo, grazie alla parola d’ordine #HeyRomA. Madrina della serata è stata Martina Colombari
MERCEDES CLASSE A MBUX – La nuova Mercedes-Benz Classe A, che abbiamo provato per le vie della Croazia nei dintorni di Spalato, è arrivata a Roma e nei luoghi più suggestivi della Città Eterna.
Mercedes Classe A MBUX
La rivoluzione perpetuata dalla nuova Classe A parte dalla tanta tecnologia a bordo e dalla sua intelligenza artificiale sviluppata ai massimi livelli dal nuovo sistema d’infotainment MBUX. Un user experience mai visto nel settore automotive. È, infatti, in grado di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente che apprende all’esperienza e rivoluziona l’interazione tra guidatore e vettura.
Con la Classe A si può tranquillamente dialogare, attraverso il comando “Hey Mercedes”. Si può chiedere di abbassare la temperatura a bordo, di ricercare il brano musicale preferito, oppure più semplicemente di effettuare una chiamata dal cellulare, attraverso un comando vocale semplice ed intuitivo.
Mercedes Classe A MBUX ROMA
Una vera e propria rivoluzione digitale che ha entusiasmato Roma. La filiale romana di Mercedes-Benz, il 21 giugno, ha realizzato un’esperienza multimediale senza precedenti.
La storica fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo è infatti diventata la suggestiva cornice di un viaggio virtuale animato dall’intelligenza artificiale evoluta dell’MBUX. Un viaggio che ha avuto come parola d’ordine #HeyRomA. È stata una serata fantastica che ha avuto come madrina l’ex Miss Italia Martina Colombari.
La Classe A ed il sistema MBUX prima del Gianicolo a Roma sono stati protagonisti anche in altri luoghi simbolo della Capitale: Piazza di San Lorenzo in Lucina, Piazza Pietra, il ‘Nasone’ di Piazza della Madonna dei Monti, la Statua del Modestino, la Fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna, Ponte Milvio e Piazza Trilussa.
“La Classe A è stata una rivoluzione fin dalla prima generazione. Un vero bestseller per il mercato italiano e per la città di Roma dove, a meno di un mese dal lancio, ha già conquistato ben 220 clienti – ha dichiarato Benito De Filippis, CEO di Mercedes-Benz Roma – per dare il benvenuto alla nuova generazione abbiamo sposato i valori della digitalizzazione introdotti dalla nuova Classe A con la tradizione millenaria della Città Eterna.”