FOTO Mercedes-Benz Classe A 2018
Ecco come sarà la nuova Mercedes Classe A, che sarà presentata il 2 febbraio ad Amsterdam. Le foto degli esterni si ispirano alla nuova CLS e le foto degli interni più tecnologici e spaziosi
Foto Mercedes Classe A 2018
MERCEDES CLASSE A 2018 – Il 2018 di Mercedes-Benz è iniziato con il botto. La Stella dopo aver presentato a Detroit il nuovo Classe G, il 2 febbraio ad Amsterdam svelerà per la prima volta la nuova generazione di Classe A dove NewsAuto sarà presente. Sulla compatta tedesca già si sa molto, ad esempio in occasione del CES di Las Vegas sono stati mostrati gli interni e l’infotainment, più una versione camuffata della macchina.
MERCEDES CLASSE A 2018 PRIMO CONTATTO AMSTERDAM QUI
Foto Mercedes Classe A 2018 INTERNI
L’abitacolo della nuova Mercedes-Benz Classe A sarà infatti del tutto inedito. La novità maggiore sarà infatti rappresentata da una plancia portastrumenti all’avanguardia, che sarà suddivisa in due corpi orizzontali: il primo inferiore è diviso da quello principale da una specie di “solco” e sembra essere sospeso davanti alla plancia portastrumenti. L’illuminazione di atmosfera (a richiesta) rafforza questo effetto sottolineando l’impressione di sospensione della struttura inferiore.
La plancia con display widescreen di serie è completamente libera (due display da 10,25 pollici): per la prima volta non c’è neanche la classica calotta sopra gli strumenti. Un’altra particolarità sono le bocchette di ventilazione sportive che ricordano le turbine degli aerei.
La Classe A si ispira alle vetture Mercedes-Benz di classe superiore anche in molti altri dettagli. Il volante multifunzione, ad esempio, è stato ripreso dalla Classe S. Anche per quanto riguarda il vano anteriore, con la funzione di climatizzazione dei sedili, la funzione di massaggio e i sedili Multicontour, fanno il loro debutto equipaggiamenti comfort di segmenti superiori. Per lo stile “wrap-around” e la scelta dei materiali (qualità di legno a poro aperto), gli elementi decorativi sottolineano il carattere di modernità e raffinatezza.
Mercedes Classe A 2018 MOTORE
All’esterno in particolare l’anteriore presenta evidenti cambiamenti stilistici, presentando notevoli analogie con la nuova CLS. Top secret invece l’aspetto che riguarda la meccanica e le motorizzazioni. Quello che trapela che sicuramente verrà commercializzata una versione ibrida della Classe A, come già annunciato nella strategia di elettrificazione della Stella, annunciata nel 2017.
Mercedes Classe A 2018 PRESENTAZIONE
Seguitici perché newsauto sarà presente alla presentazione internazionale e pubblicherà foto e video inediti.