Record Nurburgring Mercedes-AMG, GLC 63 S batte Stelvio Quadrifoglio
La Mercedes-AMG GLC 63 S con il tempo di 7’.49’’.369 ottiene il nuovo record del Nurburgring nella categoria SUV di serie, meglio di oltre due secondi del precedente primato dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
RECORD NURBURGRING MERCEDES-AMG GLC 63 S – La Mercedes-AMG ottiene un nuovo record al Nurburgring e questa volta lo fa segnare con la Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+. Con un tempo ufficiale di 7’.49’’.369, la GLC 63 S 4MATIC+ conquista il titolo di SUV di serie più veloce sul Nordschleife del Nürburgring. Il record è arrivato nonostante la pista fosse in condizioni tipicamente autunnali, facendo segnare il giro record al primo tentativo.
Record Nurburgring Mercedes-AMG GLC 63 S
Con questo tempo record al Nurburgring la Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+ ha battuto il precedente primato dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (7’51″700) e si posiziona in 89esima posizione nella classifica assoluta.
Come di consueto per Mercedes-AMG, il record è stato misurato dagli esperti della “wige SOLUTIONS”. Un notaio indipendente ha, inoltre, confermato il tempo e le condizioni di partenza della vettura per certificare il record.
Mercedes-AMG GLC 63 S V8 biturbo da 510 CV
Alla base di questo incredibile risultato, ci stanno tutti gli accorgimenti tecnici a bordo del potente SUV high-performance. Il cuore è il motore V8 biturbo da 4.0 litri, con una potenza di 510 CV, poi abbiamo le sospensioni ad aria completamente adattive, la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ con distribuzione intelligente della coppia, il differenziale autobloccante al posteriore e i freni ad alte prestazioni in carbo-ceramica, sono solo una parte dell’incredibile equipaggiamento della GLC 63 S 4MATIC+.
Non solo un SUV performante, ma anche adatto alle fatiche di tutti i giorni, con ampio spazio per i passeggeri e i bagagli, elevati standard di sicurezza e tanto confort anche per i viaggi più lunghi.
MERCEDES-AMG GLC 63 S 4MATIC+ SCHEDA TECNICA
AMG GLC 63 S 4MATIC+ | |
Motore | V8 da 4,0 litri a iniezione diretta con sovralimentazione biturbo |
Cilindrata | 3.982 cm3 |
Potenza | 375 kW (510 CV) a 5.500-6.250 giri/min |
Coppia max. | 700 Nm a 1.750-4.500 giri/min |
Trazione | integrale permanente 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione variabile della coppia |
Cambio | sportivo a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG |
Consumo di carburante ciclo combinato | 10,7 l/100 km |
Emissioni di CO2 ciclo combinato | 244 g/km |
Classe di efficienza | F |
Peso (DIN/CE) | 1.935 kg/2.010 kg |
Accelerazione 0-100 km/h | 3,8 s |
Velocità massima | 250 km/h |