Mercedes-AMG a Padova festa per i 50 anni
Mercedes-Benz al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova festeggia i 50 anni del suo marchio sportivo ad alte prestazioni AMG
Mercedes-AMG a Padova, in occasione del Salone Auto e Moto d’Epoca 2017 festeggia i suoi 50 anni (dal 26 al 29 ottobre). Dalla piccola officina di Burgstall al red carpet di Auto e Moto d’Epoca per festeggiare, insieme a migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa. Anche Padova diventa protagonista dei festeggiamenti del marchio di Affalterbach, attraverso alcune tra le più leggendarie icone, tra passato e futuro.
Il Salone di Padova da tanti anni rappresenta l’appuntamento italiano per gli appassionati di motori e della più vasta cultura legata all’automotive. L’attenzione generale per Auto e Moto d’Epoca cresce ogni anno perché sempre più diffusa è la consapevolezza che la forza dei nuovi modelli dipende dalla ricchezza e tradizione che portano con sé. I valori e la storia delle case automobilistiche sono, oggi, un patrimonio condiviso con tutti gli automobilisti. Al Salone di Padova i visitatori possono così immergersi nel passato dell’automobile, toccandone contemporaneamente il presente e il futuro.
Tra le Mercedes-AMG a Padova, ci sono la 190 E 3.2, la CLK 63 AMG Black Series e la SLS AMG, la prima vettura realizzata interamente da AMG. A rappresentare la nuova era di Mercedes-AMG la GT C Roadster e la GT R, ‘The beast of the Green Hell’, ‘imprigionata’ in una teca in cristallo all’esterno del padiglione.
Una lunga tradizione sportiva che è parte integrante del DNA della Stella, come testimoniano la 300 SL ‘Ali di Gabbiano’ e la rarissima 300 SL Roadster con carrozzeria in alluminio, realizzata in soli 29 esemplari. Due madrine d’eccezione, sogno dei collezionisti di tutto il mondo, che non hanno voluto mancare l’appuntamento con il Salone di Padova.
Mercedes-AMG Test FOTO
L’edizione 2017 del Salone Auto e Moto d’Epoca offre anche l’occasione per dare uno sguardo al futuro della mobilità attraverso il ‘Future Hub’, innovativo spazio dedicato alle nuove tecnologie, che ospita la nuova smart electric drive cabrio, ambasciatrice di una nuova era della mobilità, sempre più connessa, autonoma, condivisa e, naturalmente, elettrica. La smart elettrica è inoltre a disposizione dei visitatori per dei test-drive ‘fuori salone’, nell’area antistante l’Hotel NH di Via Niccolò Tommaseo.