Edizione speciale dei Mercedes-AMG Performance Day a Monza
Il 16 e 17 settembre, all’Autodromo di Monza, Mercedes-AMG ha festeggiato i suo primi 50 anni con un’edizione speciale dei Performance Day. Dopo pochi giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula Uno, uno dei luoghi simbolo del motorsport internazionale, ha ospitato gli appassionati italiani del Marchio di Affalterbach per una due giorni di emozioni firmate ‘One man, one engine’. Un’occasione unica per incontrare la grande famiglia di Mercedes-AMG, vivere la passione della guida sportiva a bordo della propria vettura e scendere in pista al volante delle più esclusive Stelle di Affalterbach disponibili in test drive, affiancati dai piloti della AMG Driving Academy. Un viaggio tra presente e passato reso ancora più coinvolgente dall’esposizione di alcuni tra i modelli più significativi della storia di AMG. Il ‘Perfomance Day Anniversary 50’ è stato anche l’occasione per incontrare i tanti amici di Mercedes-AMG: da Brembo, a Dinamica MIKO, passando per IWC, Pagani, Santoni, Sony Play Station, Yokohama e Zeiss. Aziende di eccellenza, unite da rapporto nato da una comunione di valori dove esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli sposano la ricerca della massima performance in termini di tecnologia e innovazione.
—
Mercedes-AMG | PERFORMANCE DAY ANNIVERSARY MONZA – L’Italia ha festeggiato i 50 anni di Mercedes-AMG sull’asfalto dell’autodromo di Monza, il 16 e 17 settembre, ai tantissimi appassionati che hanno contribuito a rendere grande il Marchio ad alte prestazioni della Stella. Il secondo Performance Day italiano è, infatti, interamente dedicato a celebrare la storia di Mercedes-AMG, con tantissimi appuntamenti dedicati ai suoi fan. Durante i due giorni di evento è stato, infatti, possibile scendere in pista al volante della propria vettura, provare l’emozione dell’intera gamma Mercedes-AMG insieme ai piloti dell’AMG Driving Academy Italia e incontrare i partner italiani ed internazionali della Casa di Affalterbach.
Un’esperienza al 360° nel Mondo AMG, resa ancora più intensa e coinvolgente dall’esposizione dei modelli più significativi della storia del Marchio ed un’area interamente dedicato alla filosofia del Brand, affidata ad un vero ‘One, man one engine’, che ha svelato agli ospiti del ‘Performance Day Anniversary 50’ i segreti dei motori assemblati manualmente negli stabilimenti di Affalterbach. Un esclusivo temporary shop ha dato, inoltre, l’opportunità di portare a casa un ricordo dell’indimenticabile evento.
Monza Performance Day Anniversary | GAMMA AMG – La una gamma Mercedes-AMG conta oggi ben 56 modelli distribuiti tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC. Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: quest’anno, infatti, il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.
Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Nel primo semestre di quest’anno sono più di 500 gli automobilisti italiani che hanno già scelto una delle Stelle firmate Mercedes-AMG. Primi ambasciatori del Marchio Mercedes-AMG sul territorio i 12 Performance Center italiani che, attraverso un team di professionisti dedicati, assicurano un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella. A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative rivolte a Clienti e appassionati: dai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour.
Monza Performance Day Anniversary | EVENTI AMG – Numerosi eventi cui si sono aggiunti anche gli AMG Performance Day, per far vivere ai Clienti italiani del Marchio di Affalterbach emozioni ad alte prestazioni a bordo della propria sport car. Durante gli eventi è stato, inoltre, possibile provare, in piena sicurezza, affiancati da piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG.