AMG Sport, nuova linea e record di vendite per il Marchio
Il 2014 sarà per Mercedes-AMG, un anno da ricordare, dato che raggiungerà un nuovo record di vendite grazie alle oltre 40.000 unità attualmente vendute.
Quest’anno il marchio ad alte prestazioni della casa tedesca è sbarcato anche in nuovi segmenti di mercati e grazie anche all’ampliamento della gamma, l’azienda di Affalterbach ha avuto la possibilità di raggiungere nuovi e più giovani clienti, confermando così il successo anche in nuovi e consolidati mercati.
IL SUCCESSO DI AMG – La storia di successo del Marchio AMG è confermata anche dagli ultimi modelli sviluppati interamente in-house, come la SLS AMG e la più recente Mercedes-AMG GT, confermando saldamente la crescita sostenibile.
Il Presidente di Mercedes-AMG, Tobias Moers, commenta così: “Siamo orgogliosi di questo successo, è la base ideale per la prossima fase della nostra strategia di crescita che stiamo lanciando oggi” –
“Nei prossimi tre anni ci proponiamo di raggiungere oltre il doppio delle vendite del 2013.”
LA NUOVA LINEA AMG SPORT – Pronta al debutto anche la nuova linea di vetture AMG Sport che nel corso del 2015 Mercedes-AMG introdurrà sul mercato. Saranno vetture che garantiscono prestazioni sportive e rendono il Marchio e la sua tecnologia più accessibile. In particolare i modelli AMG Sport, saranno a metà strada tra le vetture Mercedes-Benz equipaggiate con il pacchetto AMG Sport e le AMG vere e proprie, a sostegno di una strategia di crescita a lungo termine.
A tal proposito Tobias Moers osserva che – “I nuovi modelli AMG Sport rappresentano una proposta convincente perché la tecnologia originale dell’auto sportiva diventa finalmente più accessibile, rispondendo così alle esigenze di una clientela ancora più ampia in tutto il mondo”. “In questa fase di sviluppo e crescita dinamica, rimaniamo fedeli all’identità del Marchio di Driving Performance”.
Dinamica ed esperienza di guida estremamente emozionante rappresentano l’offerta firmata AMG. I modelli AMG Sport avranno quindi un motore ancora più potente, la trazione integrale di serie, speciali componenti per il telaio e sistemi frenanti ereditati dai modelli AMG, confermando così le caratteristiche del Marchio ad alte prestazioni. I primi due modelli AMG Sport saranno svelati a gennaio 2015 al Salone Internazionale di Detroit e, successivamente, si aggiungeranno ulteriori modelli di questa nuova linea di prodotti.
OBIETTIVI AMG – Tra gli alti obiettivi che si è posta AMG negli ultimi cinque anni, tra cui l’entusiasmo e la crescita dei clienti vi è anche la ‘Green Performance AMG Strategy, che ha permesso di ridurre il consumo della flotta del 35% grazie a numerose misure tecniche apportate. I modelli AMG sono già tra i veicoli con i consumi ed emissioni più bassi nei rispettivi segmenti, con motori altamente tecnologici ed un design finalizzato a renderli ancora più efficienti. L’introduzione dei modelli sportivi AMG nel 2015 darà un ulteriore contributo significativo a ridurre il consumo di carburante della gamma AMG. La sede di Affalterbach e l’organizzazione logistica sono pronte per una crescita sostenuta e rappresentano il punto di riferimento in termini di efficienza, flessibilità e rispetto dell’ambiente. L’azienda ha ricevuto, infatti, il riconoscimento dal German Sustainable Building Council ed è stata insignita, inoltre, con il ‘Deutscher Logistik-Preis 2014’ dalla BVL Global Supply Chain Network per il rispetto dell’ambiente e la gestione della catena di distribuzione.