Raduno MX-5 2018 da record per Mazda
Record per Mazda al raduno MX-5 Andar Per Langhe 2018, con ben 156 Mazda MX-5 iscritte, tra cui la serie speciale MX-5 Yamamoto Signature
RADUNO MX-5 ANDAR PER LANGHE – La passione per la piccola roadster giapponese Mazda MX-5 non conosce confini ed accomuna centinaia di appassionati, gli stessi che hanno contributo al successo clamoroso dell’edizione 2018 del Raduno nazionale “Andar per Langhe”.
Gli organizzatori infatti hanno registrato il record di partecipanti, ovvero ben 156 MX-5 iscritte. Mai così tante a quest’evento, che si svolge a fine maggio nelle Langhe piemontesi dal 2001.
Raduno MX-5 Andar Per Langhe 2018 | PERCORSO
Il Raduno Mazda MX-5 è organizzato dalle concessionarie Mazda di Alba, Asti e Alessandria, in collaborazione con Mazda Motor Italia e il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM).
Quest’edizione ha preso il via in Corso Asti 24/M e, da lì, i 304 fan della iconica roadster giapponese hanno guidato per circa 150 km, in una lunghissima e colorata carovana di Mazda MX-5 tra curve, tornanti e le bellezze naturali piemontesi, attraversando Barbaresco, Treiso, Serravalle Langhe, Bosia e Rocchetta Belbo.
Raduno MX-5 Andar Per Langhe 2018 | MX-5 GRAND TOUR
La 16^ edizione del raduno Andar per Langhe è stata l’occasione giusta per celebrare due delle tre serie speciali “The Top Limited Edition, ovvero la MX-5 Grand Tour e la MX-5 Yamamoto Signature. Quest’ultima ha fatto anche parte della carovana.
La MX-5 Grand Tour, ispirata ai lunghi percorsi e al piacere del viaggio presenta la carrozzeria in Machine Gray e la capote in tessuto nero con frangivento trasparente in plexiglass, in abbinamento a morbidi rivestimenti interni in esclusiva pelle Nappa Brown che rendono la piccola roadster Mazda elegante e sportiva al tempo stesso.
Completano la dotazione della vettura un esclusivo portapacchi in fibra di carbonio con cinghie di fissaggio e valigia dedicata Mazda prodotta da Moncabas, per estendere la capacità di carico.
Raduno MX-5 Andar Per Langhe 2018 | MX-5 YAMAMOTO SIGNATURE
La seconda serie speciale è la MX-5 Yamamoto Signature, che come detto ha partecipato alla lunga carovana, è ispirata invece allo storico progettista di Mazda, l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale allo sviluppo della roadster giapponese.
Questa serie speciale, disponibile in soli quattro esemplari, si caratterizza per la sua aggressiva livrea nera Jet Black e gli accenti rossi, per il motore 1.5l leggero e compatto.
Un propulsore che è garanzia di velocità di inserimento in curva e la sua raffinatezza costruttiva che lo rende prontissimo alle sollecitazioni del guidatore, permettendo di allungare fino al regime di 7.500 giri.