Mazda3 2019, scatta l’ora X in Italia
A Milano annunciati i prezzi della nuova Mazda3 2019 con "celebration pack", motore benzina Skyactiv-X, mild hybrid e diesel
NUOVA MAZDA MAZDA3 – E’ scattata l’ora X per Mazda3 2019 in Italia già presentata e vista al Salone di Los Angeles. Per la nuova generazione di Mazda3 un’esclusiva anteprima europea a Milano nella zona dei navigli con conferenza stampa, presso il Tenoha, uno spazio polifunzionale dallo spirito giapponese che include anche un ristorante. E’ stata l’occasione per ammirare da vicino le linee rinnovate della hatchback nipponica, i cui primi esemplari arriveranno in concessionaria da marzo 2019 e saranno equipaggiati sin da subito con due motorizzazioni entrambe omologate secondo la normativa EURO 6d-TEMP: si tratta del motore 2.0L benzina SKYACTIV-G M HYBRID da 122 CV e del 1.8L diesel SKYACTIV-D da 116 CV.
MAZDA: scatta l’ora “X” in Italia
In questo momento di grande confusione in Italia per l’ecotassa, Mazda punta molto sul diesel (che non è penalizzato dall’ecotassa) e sulla tecnologia Skyactiv-X travasando il meglio delle caratteristiche del diesel sul motore a benzina. Scatta quindi l’ora “X”, per ricordare questa fantastica tecnologia “X”, Skyactiv-X grazie alla quale Mazda ha incrementato il rendimento dei motori a benzina avvicinandoli a quelli di un diesel con consumi mediamente inferiori del 30% e di cui è possibile ammirare un pre-test nel video in fondo. E non solo, diverse novità annunciate a Milano dall’AD Ing- Roberto Pietrantonio (sotto in foto) come l’arrivo del mild hybrid.
https://www.facebook.com/newsauto.it/videos/1046350018880996/
Nuova Mazda Mazda3 KODO DESIGN
La Nuova Mazda Mazda3 è quindi il primo modello di serie a incarnare l’evoluzione della filosofia stilistica KODO e a presentare alcune delle tecnologie figlie della strategia a lungo termine nota come Sustainable ZoomZoom 2030, che persegue l’obiettivo di migliorare la vita delle persone, della società e del pianeta.
Ne sono un esempio le nuove generazioni di motori SKYACTIV, come il rivoluzionario motore benzina SKYACTIV-X (arrivo previsto a giugno 2019) che unisce i vantaggi di un motore diesel a quello di un benzina, garantendo rendimento e prestazioni ambientali superiori.
Ma la novità è la nuova tecnologia M HYBRID a 24v e la nuova serie di tecnologie strutturali della SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE, che rendono la posizione al volante il più naturale possibile, per un piacere di guida senza precedenti.
Nuova Mazda Mazda3 INTERNI
Siamo saliti a bordo della nuova Mazda3 e possiamo confermare che vanta interni minimalisti dove però vige il concetto “less is more”, in linea con la filosofia stilistica Mazda, e la filosofia umano-centrica propria del Costruttore giapponese. Essenzialità e raffinatezza dominano l’abitacolo, ogni elemento del cockpit è disposto in perfetta simmetria con il conducente, per creare un ambiente confortevole ed ergonomicamente eccellente e, alla semplicità del design interno, si uniscono armonicamente materiali di qualità e ricche dotazioni che conferiscono un aspetto elegante e premium.
Con l’obiettivo di offrire rassicurante fiducia a chi guida e permettere anche ai passeggeri un’esperienza di viaggio davvero piacevole, il team di sviluppo della Nuova Mazda3 ha accuratamente studiato gli aspetti ergonomici come la posizione di guida, la disposizione dei pedali e la buona visibilità della vettura ed evoluto al contempo i sistemi avanzati di assistenza i-ACTIVSENSE, che rendono la guida sicura e garantiscono la perfetta armonia tra uomo e macchina, da sempre massima ambizione di Mazda.
Nuova Mazda3 2019 PREZZI E CELEBRATION PACK
La prevendita della Nuova Mazda3 è già iniziata, con prezzi a partire da 23.200 Euro per la versione 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID da 122 cavalli in allestimento Evolve. La motorizzazione diesel 1.8L da 116 CV costa 2.200 Euro in più, ovvero 25.400 € sempre in allestimento Evolve.
Mazda per celebrare i primi clienti che acquisteranno le prime unità, ha riservato loro il Celebration Pack, un esclusivo pacchetto di servizi del valore di 2.000 Euro e incluso nel prezzo dell’auto.
Comprende il programma Mazda Best5, che estende la copertura dei guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km e il Service Plus Essence, che include i primi cinque tagliandi di manutenzione programmata.
SCOPRI FOTO E PREZZI SULLA NUOVA MAZDA3 2019 QUI
OSPITI DELLA SERATA MAZDA
Ospite della serata Luca Zollino, Lead Designer del centro stile Mazda Europa, con sede a Oberursel, in Germania, che ha esposto con passione lo stile della nuova nata di casa Mazda.
In particolare Zollino ha spiegato come l’evoluzione del design KODO esprima una nuova forma di eleganza ispirata all’estetica giapponese. Le linee esterne della vettura si uniscono a un delicato gioco di luci e riflessi che rendono la hatchback sofisticata, esprimendo una sensazione di naturale dinamicità.