Mazda MX-30 prezzo, quanto costa?
Mazda MX-30 prezzo auto elettrica EV, allestimento versione speciale MX-30 Launch Edition. Come acquistare l’auto elettrica su internet.

Il prezzo della Mazda MX-30 è stato ufficializzato: la prima auto elettrica EV del marchio giapponese è già ordinabile sul sito Mazda ed è disponibile fino al 30 aprile 2020 nell’allestimento di lancio “MX-30 Launch Edition” ad un prezzo di 34.900 euro che scende aggiungendo l’incentivo. Le prime consegne sono previste nel mese di settembre 2020.
Prezzo Mazda MX-30, quanto costa?
I prezzi di listino della Mazda MX-30 partono da 34.900 Euro della versione Executive fino a 39.350 Euro della versione Exclusive. Il prezzo iniziale scende a 28.900 euro se consideriamo gli incentivi statali dell’Ecobonus fino a 6.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3, 4.

Mazda MX-30 allestimenti Executive, Exceed ed Exclusive e Launch Edition
La gamma Mazda MX-30 elettrica, oltre alla versione di lancio Launch Edition, in Italia prevede gli allestimenti Executive, Exceed ed Exclusive. Tutti gli allestimenti hanno di serie i sistemi di assistenza alla guida i-Activsense tra cui il nuovo Turn-Across Traffic (frenata di emergenza in caso di pericolo negli incroci), l’Emergency Lane Keeping con Road Assist e Blind Spot Assist per il mantenimento della carreggiata, il Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo e il riconoscimento della stanchezza del guidatore.
Di serie c’è anche un cavo per la ricarica da casa e uno per la ricarica tramite le colonnine pubbliche.

Per valutare i costi della ricarica e quanto ci vuole per fare il pieno si può fare riferimento alla guida di Newsauto.it
Video come si ricarica l’auto elettrica, la guida di newsauto.it per Mazda
Mazda MX-30 Executive, che cosa offre?
L’allestimento Executive della Mazda MX-30 si caratterizza per i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera posteriore, il sistema di infotainment con display a colori da 8,8” completo di HMI Commander, l’integrazione per Apple Carplay e Android Auto, il navigatore satellitare e l’impianto audio Mazda Harmonic Acoustic con Radio Digitale DAB e otto altoparlanti.
Mazda MX-30 Exceed, che ha in più?
La più completa versione Exceed della Mazda MX-30 aggiunge i cerchi in lega da 18” cromati, i gruppi ottici a matrice LED con lavafari, i vetri posteriori scuri, il montante centrale e il tetto in nero lucido, la “cornice superiore” satinata e i retrovisori esterni fotocromatici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.
Ricca anche la dotazione interna con il sedile di guida regolabile elettricamente e i rivestimenti in similpelle Modern Confidence o, in alternativa, Vintage Black/Brown, le finiture interne in sughero, il parabrezza con sbrinatore, il retrovisore fotocromatico frameless, la smart key, il volante e i sedili riscaldabili.
Mazda MX-30 Exclusive, allestimento top di gamma
La versione top di gamma Exclusive si contraddistingue per la presenza del tetto apribile elettricamente, dell’impianto audio Bose da 12 altoparlanti e amplificatore digitale, e di ulteriori sistemi di assistenza alla guida, quali il monitoraggio del guidatore con la telecamera, il Cruise & Traffic Support, il sistema di monitoraggio anteriore in uscita da parcheggio (Front Cross Traffic Alert) e la frenata di emergenza posteriore anche con rilevamento pedoni.
Mazda MX-30 Launch Edition, versione speciale
Allo stesso prezzo di listino della versione di accesso Executive è disponibile l’esclusiva MX-30 Launch Edition. Con un sovrapprezzo di 1.000 Euro la Launch Edition è disponibile anche nelle colorazioni tre toni con tetto nero lucido, montanti grigio satinato e carrozzeria Ceramic o Polymetal.

Invece con un sovrapprezzo di 1.500 Euro c’è la colorazione e della con carrozzeria Soul Red Crystal, con tetto nero lucido e montanti grigio satinato.
Allestimento Mazda MX-30 Launch Edition, che cosa offre?
La versione di lancio dell’elettrica Mazda MX-30 Launch Edition si caratterizza da un allestimento speciale ed una ricca dotazione di serie:
- Fari adattivi a matrice di LED con LED Signature
- Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
- Sedile guidatore con regolazione elettrica
- Cerchi in lega da 18” Bright
- Vetri Privacy posteriori
- Finiture interne satinate
- Head Up Display
- Memoria regolazione sedile guidatore, specchietti esterni e HUD
- Sistemi di sicurezza i-Activsense Technology

Gli interni della Launch Edition sono disponibili in due allestimenti: un accattivante, misto pelle vegan e tessuto con base mélange grigia chiamato Modern Confidence e un elegante Industrial Vintage, misto pelle vegan e tessuto con base in denim nero.

Le tinte esterne della Launch Edition sono invece quattro: la colorazione di serie monotono Ceramic e tre tinte a tre toni diversi per la carrozzeria, il montante superiore e il tetto.

Come acquistare on line la Mazda MX-30?
Per poter preordinare la Mazda MX-30 Launch Edition basta registrarsi sul sito Mazda e versare un deposito di 1.000 Euro tramite carta di credito o PayPal. Per tutti gli ordini ricevuti fino al 31 marzo, Mazda prevede l’omaggio di una wallbox casalinga da 7,4kW in corrente alternata monofase che permette di ricaricare la vettura dal 20% all’80% in sole 4,5 ore.

A partire dal 1° aprile 2020 e fino al 1° luglio 2020, la prenotazione diventerà un vero ordine da presentare nelle concessionarie Mazda. Le prime consegne sono previste a partire da agosto 2020, con l’omaggio della wallbox.
Il deposito di 1.000 Euro verrà restituito a prescindere dalla conferma o meno della prenotazione o dalla sottoscrizione del contratto.
Gruppo Facebook Mazda MX-30
Per rimanere aggiornati sulla Mazda MX-30 elettrica dal 25 ottobre sarà attivato online il gruppo “Mazda MX-30 Community Lab“, quanto fatto con il lancio della CX-30 attraverso il gruppo Mazda CX-30 Community Lab.

Lo spazio social è dedicato a coloro che si iscriveranno al form “Tienimi informato su Mazda MX-30” sul sito Mazda.
FOTO Mazda MX-30 elettrica
VIDEO Mazda MX-30 elettrica EV
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
Listino prezzi MAZDA | Annunci auto usate MAZDA
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!