
Mazda ha svelato le linee definitive del nuovo SUV elettrico EZ-60, sviluppato in collaborazione con la cinese Changan e basato sulla piattaforma della berlina EZ-6 (venduta come Mazda 6e in Europa). Sebbene l’arrivo in Europa non sia ufficialmente confermato, è probabile che la EZ-60 venga commercializzata anche nel continente, con il possibile nome di Mazda 60e.
Mazda EZ-60, com’è il SUV elettrico
Mazda con il SUV EZ-60 ha presentato la versione di serie del concept Arata. Fuori il SUV elettrico è caratterizzato da soluzioni aerodinamiche avanzate, come prese d’aria nel cofano e nel terzo montante posteriore, mentre gli specchietti retrovisori sono sostituiti da telecamere.











La mascherina è chiusa e dotata di un contorno a LED nella parte inferiore, con il logo Mazda illuminato.
Mazda EZ-60 motori
Il SUV EZ-60 potrebbe condividere la base tecnica con la Deepal S07 in vendita in Cina, offrendo due opzioni meccaniche: una versione 100% elettrica e una con range extender, alimentata da un motore benzina 1.5 litri da 95 CV.

In alternativa, potrebbero essere utilizzati gli stessi powertrain della berlina Mazda 6e, con potenze da 180 kW (245 CV) e 198 kW (258 CV), abbinati a batterie da 80 kWh e 68,8 kWh.
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su MAZDA
→ Video auto Mazda provate
→ Listino prezzi Mazda
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!