Quantcast
CX-3

Mazda CX-3 suv prezzi caratteristiche

Mazda CX-3    INFO GENERALI – INTERNIMOTORI E CAMBIESTERNI – PREZZI

Per la prima volta Mazda entra nel segmento B-Suv con un affilatissimo Mazda CX-3 che nasce da una riuscita combinazione di tecnica e design con un approccio orientato al conducente ed alla flessibilità. Grazie al suo KODO design è stato anche premiato nel prestigioso concorso Red Dot Award e precisamente ha ricevuto il premio “Red Dot – Winner”,  selezionato per la straordinaria qualità del design, si distingue per il suo aspetto, grazie a proporzioni affascinanti, linee possenti e sbalzi ridotti che restituiscono una presenza molto forte per una vettura di queste dimensioni.
Da maggio sarà possibile acquistarla in abbinamento alla motorizzazione benzina 2.0 da 120 cavalli e 150 cavalli e turbodiesel 1.5 105 cavalli, trazione anteriore o AWD e trasmissione manuale o automatica a sette rapporti.
Il segmento B-SUV, quello delle crossover compatte è nato e cresciuto in pochi anno da zero fino a numeri importanti che arriveranno secondo le stime di Mazda a 800.000 immatricolazioni nel 2017. I volumi di CX-3 previsti per l’Italia saranno 38.000 su un totale nel mondo pari a 150.000. Va a confrontarsi con il Juke di Nissan, con la Renegade di Jeep, Peugeot 2008 e Renault Capture contro i quali presente doti dinamiche migliori a parità di consumi.

Prezzi non ancora ufficiali, ma da indiscrezioni raccolte da NewAuto dovrebbero oscillare dai 18/19.000 euro della versione base (con cambio manuale 6 marce) ad un massimo di 24/26.000 euro delle versioni più accessoriate a 4 ruote motrici. Euro più euro meno. PREZZI UFFICIALI QUI

L’audace frontale è tutto incentrato sulla calandra caratterizzata dalle le tipiche ali cromate del marchio che si spinge sino nei fari Full LED con tecnologia a guida luminosa che illumina una parte dell’ala. Di lato è evidente quanto l’abitacolo sia slanciato e si sviluppa dai montanti del parabrezza arretrati sino a quelli posteriori bruniti dove troviamo finestrini posteriori avvolgenti che creano una ritmicità visiva e migliorano anche la visibilità.

Le misure della CX-3 sono non proprio compatte con i suoi 4,27 metri di lunghezza, 1,76 di larghezza ed 1,53 di altezza .
Mazda ha sviluppato sospensioni, sterzo e freni in funzione del peso, del baricentro alto e dei motori di CX-3. Le sospensioni anteriori sono di tipo McPherson e posteriori con barra di torsione, sono state rinforzate con boccole delle sospensioni più rigide e robuste ed una diversa taratura di molle e ammortizzatori. Allo stesso tempo, il servosterzo elettrico ha un elevato rapporto di demoltiplicazione per avere un migliore bilanciamento fra ritorno sul volante e risposta del veicolo. Sebbene ciò riduca leggermente il raggio di sterzata, il suo valore (5,3 m fra cordoli) pone comunque CX-3 fra i migliori della categoria. Infine, i freni posteriori sono a disco anziché a tamburo e si affiancano a quelli anteriori a dischi ventilati da 295 mm.
Calza pneumatici nelle misure 215/60 R16 o 215/50 R18. Sono due i motori che spingono la nuova Mazda CX-3: il 2.0 litri benzina ad iniezione diretta da 120 CV, che salgono a 150 nella versione AWD, affiancati dal propulsore a gasolio da 1,5 litri e 105 CV che vanta un rapporto di compressione estremamente basso pari a soli 14,8:1. E dato che presa di forza e differenziale posteriore della versione AWD sono più piccoli rispetto a quelli impiegati per i modelli Mazda più grandi, la catena cinematica di CX-3 pesa il 20% in meno. 

Tecnologicamente avanzata, unisce forma e funzionalità con gli equipaggiamenti più sofisticati e moderni, fra cui MZD Connect sistema Mazda per la connettività di bordo, un‘evoluta interfaccia uomo-macchina (HMI) ottimizzata, il sistema i-stop di spegnimento automatico al minimo di serie, disponibile anche con l’esclusivo sistema di rigenerazione dell’energia in frenata i-ELOOP.

TRAZIONE INTEGRALE  4×4 CX-3 – Le versioni a quattro ruote motrici adottano un sistema di trazione integrale di nuova generazione.

 

 MAZDA CX-3 PRESTAZIONI E PESO
 

    2.0 l. SKYACTIV-G
(120 CV)
2.0 l. SKYACTIV-G
(150 CV)
1.5 l. SKYACTIV-D (105 CV)
Cambio 6MT 6AT 6MT 6AT 6MT 6MT 6AT
Trazione FWD FWD AWD AWD FWD AWD AWD
Prestazioni
Velocità max (con limitatore) km/h 192 187 200 195 177 173 172
Accelerazione (0-100 km/h)* s 9 9,9 8,7 9,6 10,1 10,5 11,9
Consumi di carburante
Urbano l/100 km 7,4 7,3 8,1 7,8 4,4 4,9 5,6
Extra urbano l/100 km 4,9 4,9 5,5 5,5 3,8 4,6 4,9
Combinato l/100 km 5,9 5,8 6,4 6,3 4,0 4,7 5,2
Emissioni CO2 (combinato) g/km 137 136 150 146 105 123 136
Norme emissioni Euro 6 Euro 6 Euro 6 Euro 6 Euro 6 Euro 6 Euro 6
Pesi e carico utile
Peso in o.d.m. min. (senza conducente) kg 1.155 1.195 1.235 1.265 1.200 1.275 1.295
Peso in o.d.m. minimo** kg 1.230 1.270 1.310 1.340 1.275 1.350 1.370
Peso in o.d.m. min. (senza conducente) kg 1.214 1.254 1.293 1.324 1.259 1.333 1.354
Peso totale kg 1.690 1.730 1.760 1.785 1.735 1.800 1.815
Peso ammesso sull’assale ant. kg 900 925 925 955 950 970 990
Peso ammesso sull’assale post. kg 870 850 905 905 860 910 900
Carico max sul tetto kg 50 50 50 50 50 50 50

 

Mazda CX-3    INFO GENERALI – INTERNI – MOTORI E CAMBI – ESTERNI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto