Consumi Mazda al top negli USA
Le auto Mazda sono quelle che consumano meno negli Stati Uniti, l’ha stabilito l’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente (EPA) americana
CONSUMI MAZDA – Le auto Mazda negli Stati Uniti sono fra le più efficienti dal punto di vista dei consumi. A stabilirlo il rapporto annuale Light Duty Fuel Economy Trends, pubblicato dall’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente (EPA) americana.
Le auto giapponesi in vendita nel 2016 negli USA ha registrato un consumo medio di 29,6 miglia per gallone, ovvero 7,9l ogni 100km nel ciclo combinato, con un miglioramento di 0,4 mpg rispetto all’anno precedente.
Da questo rapporto si evidenza che anche le emissioni di CO2 sono fra le più basse: 24,7 mpg (9,5/100km) e 359 g/mi (223g/km) di CO2. Per ciascun modello l’agenzia EPA utilizza dei valori corretti, considerati molto vicini a quelli effettivi nell’uso reale, e ne calcola le medie sulla base dei rispettivi volumi di vendita.
Consumi Mazda TECNOLOGIA SKYACTIV
Un risultato notevole figlio dell’efficiente tecnologia Skyactiv, impiegata in tutta la gamma dei modelli Mazda e che comprende motori, trasmissioni, telai e carrozzerie, è stata determinante nel portare Mazda al vertice della classifica EPA negli ultimi cinque anni. Fra gli impegni progettuali del costruttore giapponese infatti c’è quello di ottimizzare la combustione interna dei propri motori, in modo da migliorare prestazioni e consumi reali.
Consumi Mazda NUOVO MOTORE SKYACTIV-X
Le innovazioni Mazda in fatto di consumi non finisce qui, nel 2019 infatti arriverà il rivoluzionario motore Skyactiv-X. Si tratta del primo propulsore a benzina a livello mondiale ad utilizzare il metodo di accensione a compressione, in cui la miscela combustibile-aria si accende spontaneamente quando è compressa dal pistone.
Il metodo di combustione chiamato Spark Controlled Compressed Ignition supera i problemi che hanno impedito la commercializzazione di motori a benzina ad accensione ad alta compressione essendo capace di massimizzare la zona in cui è possibile l’accensione a compressione.
Si tratterà dunque di un motore dall’ elevata efficienza, che garantirà bassi consumi e prestazioni di guida brillanti. Lo Skyactiv-X, in poche parole, combinerà i vantaggi dei motori a benzina con quelli dei motori diesel.