Nuova Maserati, iniziati i test di sviluppo della MMXX
La nuova Maserati camuffata è stata avvistata per le strade di Modena. Sarà presentata a maggio 2020 ed avrà una nuova generazione di motori prodotti e sviluppati direttamente da Maserati
Nel 2020 arriva sul mercato la tanta attesa Maserati Alfieri, il nuovo modello della casa del Tridente che dovrebbe essere una supercar con prestazioni superiori alla GranTurismo. In attesa di scoprila dal vivo Maserati ha iniziato la fase di test in strada proprio a Modena, a due passi dalla fabbrica che verrà ammodernata proprio per ospitare la produzione dell’Alfieri.
Come si chiama la nuova Maserati?
Per il momento Maserati la chiama MMXX, ovvero maggio 2020 in numeri romani per ricordare quando verrà presentata ufficialmente. La nuova Maserati ancora non ha un nome definitivo. Fino ad ora è stata identificata con il nome di Alfieri ma non è ancora il nome ufficiale.
Nuova Maserati, iniziata la fase di test a Modena
Questo nuovo modello, sotto forma di muletto, ha varcato i cancelli di Viale Ciro Menotti a Modena per iniziare la fase di collaudo in strada. Le vetture sperimentali sono equipaggiate con un nuovo motopropulsore interamente progettato e costruito da Maserati e che sarà il capostipite di una nuova famiglia di motori impiegati in esclusiva sulle vetture del Tridente. Molto probabilmente si tratterà di un V6, in un secondo tempo arriverà anche un’unita elettrica.
A proposito di motori Maserati ha interrotto il rapporto di fornitura dei motori V8 con Ferrari, che fino ad ora hanno equipaggiato le auto del Tridente. I nuovi propulsori verranno prodotti e sviluppati all’interno di un super centro ricerche, che si chiama Lab Maserati.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI”
Lascia un commento sul nostro FORUM!