Volkswagen Italia, arriva una nuova figura dirigenziale
Volkswagen Italia ha nominato Stefano Sordelli a capo della Future Mobility Manager, che ha il compito di supportare la diffusione delle nuove tecnologie e facilitare lo sviluppo di nuovi servizi di mobilità
Stefano Sordelli dal 1° settembre 2018 è Future Mobility Manager di Volkswagen Group Italia. Si tratta di una nuova figura dirigenziale, che ha il compito di agevolare la transizione verso i nuovi prodotti e servizi.
Tra le responsabilità di Sordelli c’è quelladi garantire la corretta conoscenza, lo sviluppo e l’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi legati alle future esigenze di mobilità, in linea con la strategia “Together 2025” del Gruppo Volkswagen.
Stefano Sordelli Future Mobility Manager di Volkswagen Group Italia
In questo ruolo dunque ha il compito coordinare i Marchi di Volkswagen Group Italia, Volkswagen, Audi, Seat, Škoda e Volkswagen Veicoli Commerciali, per favorire l’espansione delle tecnologie di propulsione alternativa e dei servizi di mobilità, così come della guida autonoma, dell’auto connessa e condivisa divenendo l’interlocutore naturale, interno ed esterno, per tutti i progetti su queste tematiche.
Chi è Stefano Sordelli?
PROFILO Stefano Sordelli, poco più che quarantenne, fa parte del Gruppo Volkswagen da 2003. Dopo 5 anni al reparto Marketing della marca Seat si è trasferito a Martorell (Barcellona), per un’esperienza internazionale presso la Casa Madre dove si è occupato di vendita nel reparto Export.
Nel 2010 è rientrato a Verona, assumendo prima il ruolo di responsabile Marketing e successivamente di Direttore Vendite del Marchio spagnolo in Italia. In questo nuovo ruolo riporta all’Amministratore Delegato Massimo Nordio.
“Le sfide che la mobilità del futuro ci riserva sono per noi di massima importanza. Avere nella nostra organizzazione un manager completamente dedicato a queste tematiche è strategico e indispensabile – ha affermato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia – la mobilità di domani avrà molte forme e Volkswagen Group Italia dovrà rispondere velocemente e concretamente alle esigenze dei clienti con azioni e progetti tangibili; per un’Azienda del nostro calibro, essere preparati e agire in prima persona è assolutamente necessario: è parte del nostro DNA”.