Nuove nomine Nissan e nell’Alleanza con Renault e Mitsubishi
Sadayuki Hamaguchi è il nuovo Responsabile della Comunicazione mondiale di Nissan, che sostituisce Jonathan Adashek, nominato a sua volta Vice President Communications dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi
RESPONSABILE COMUNICAZIONE NISSAN – Il nuovo Responsabile della Comunicazione Mondiale di Nissan è Sadayuki Hamaguchi, che opererà nel quartier generale a Yokohama.
Sadayuki Hamaguchi guiderà il team di comunicazione globale di Nissan, sostituendo Jonathan Adashek che assume un nuovo incarico presso l’Alleanza Renault–Nissan–Mitsubishi.
Responsabile Comunicazione Nissan | Sadayuki Hamaguchi
Dopo essere entrato in azienda nel 1980, Sadayuki Hamaguchi è passato alla Comunicazione nel 1990. Ha più di 25 anni di esperienza nella Comunicazione Corporate e di Prodotto, incluso il supporto al management di Nissan durante le operazioni per la creazione dell’Alleanza con Renault nel 1999.
Più recentemente, Sadayuki Hamaguchi è stato Direttore Generale di Japan Communications.
Comunicazione Renault-Nissan-Mitsubishi | Jonathan Adashek
Prende il posto di Jonathan Adashek, il quale va a ricoprire il ruolo di Vice Presidente Mondiale della Comunicazione dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi
Adashek, che è entrato a far parte di Nissan a settembre 2015 con il ruolo di Global Vice President per le Comunicazioni e Chief Communications Officer, opererà da Parigi e coordinerà un team di comunicazione globale.
Adashek si occuperà di comunicare la strategia e il profilo dell’Alleanza, che l’anno scorso è diventata il primo gruppo automobilistico mondiale, grazie ad un volume di vendite cumulate di Renault, Nissan e Mitsubishi Motors superiore a 10,6 milioni di unità.
Nel suo nuovo ruolo, Adashek sarà inoltre responsabile delle comunicazioni di Carlos Ghosn, presidente e CEO dell’Alleanza, e di altri senior executive.
Adashek si occuperà anche delle attività di comunicazione relative al piano strategico Alliance 2022, che prevede un aumento delle sinergie annue superiore a €10 miliardi rispetto a €5 miliardi nel 2016 e vendite per 14 milioni di unità entro la fine del piano.
Alliance 2022 prevede il lancio di 12 nuovi veicoli elettrici a zero emissioni e 40 veicoli autonomi.
Nel suo ruolo, Adashek sarà responsabile di coordinare la comunicazione tra Renault, Nissan e Mitsubishi Motors in stretta collaborazione con la Direzione Comunicazione di ciascuna azienda.
Chi è Jonathan Adashek?
Jonathan Adashek vanta più di 20 anni di esperienza nel settore delle comunicazioni e in campo politico. È entrato a far parte di Nissan nel 2015 dopo essere stato Direttore Generale della strategia di comunicazione di Microsoft Corp.
Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Esecutivo di Edelman Public Relations, dove era anche responsabile delle relazioni con i clienti globali.
Vanta, inoltre, una lunga esperienza come consulente politico in ambiti quali thought leadership, transitional change e strategy building per clienti quali il Ministero del Tesoro statunitense o per la campagna presidenziale ’04 Kerry-Edwards.
Ha intrapreso la sua carriera alla Casa Bianca, presso l’Ufficio dello Staff Secretary.